La Casertana subisce una dura lezione a Sarno



Il gol di Ragosta

 

Sarno. Una Casertana che non ti aspetti, lenta, impacciata e sbadata, subisce una dura lezione, allo “Squitieri” di Sarno, cedendo facilmente agli avversari, senza mai rendersi pericolosa, deludendo le aspettative dei tantissimi tifosi rossoblu che a fine gara hanno protestato vivacemente contro il presidente Verazzo. Bloccata sulle fasce laterali, la formazione di Feola non è riuscita ad esprimere il proprio gioco arioso ed è stata costretta dagli avversari a provare la via del gol per la zona centrale del campo ma due corazzieri come l’ex Parisi e Monti non hanno concesso un metro agli attaccanti Majella, Mortelliti e Cortese. Dopo la positiva prestazione di domenica scorsa a Casarano (0-0), la Casertana ha perso in settimana a Torre del Greco, in Coppa Italia ed ha perso la faccia quest’oggi a Sarno nella settimana giornata di campionato. Una disfatta che sarà difficile da digerire, soprattutto per come è maturata.



LE MOSSE.  Okoroji non ce la fa e, per la prima volta, non è schierato nell’undici iniziale.  Feola arretra Della Ventura al fianco di Ginobili. Camorani torna dal primo minuto, a centrocampo, dopo due giornate di stop forzato. Cortese torna in panchina, al suo posto c’è Mortelliti.

PRIMO TEMPO. Al 16’ prima conclusione a rete è di Ragosta, da oltre 20 metri, respinge con i pugni Imbimbo. Insiste la Sarnese. Un paio di minuti dopo, ottimo scambio Tufano-Ragosta-Tufano con conclusione di quest’ultimo che termina  a lato. Al 23’ la formazione di casa passa in vantaggio. Conci può tranquillamente crossare in area di rigore, Ragosta anticipa tutti di testa ed infila nell’angolo alla destra di Imbimbo. Casertana in bambola, accusa lo svantaggio e dopo nemmeno 180 secondi Siano, raccogliendo un lungo lancio, riesce a toccare la palla di quel tanto per  scavalcare Imbimbo. Nel giro di 2 minuti i falchetti sono in ginocchio. La reazione dei falchetti è tutta nella rete annullata al Ginobili su servizio di Di Matera al 27’. La Casertana si scioglie come neve al sole e non riesce più ad imbastire gioco e tantomeno a rendersi pericolosa. Al 36’ ancora un pericolo sulle palle alte, Parisi, di testa, sbaglia l’obiettivo. Ci prova Di Matera da circa 30 metri, al 41’, ma il suo sinistro finisce lontano dai pali della porta.

SECONDO TEMPO. Nei secondi quarantacinque minuti di gioco c’è Cortese al posto di Di Matera e Feola ridisegna così la Casertana: prima punta Cortese, appena dietro Majella e sugli esterni Mortelliti ed Esposito. Nemmeno i correttivi apportati da Feola danno i frutti sperati. La Casertana è priva di idee e mai concreta, e soffre maledettamente in difesa. La Sarnese porta addirittura a tre le realizzazioni, a 7 minuti dal termine, grazie ad un veloce contropiede di Noto (subentrato a Ruocco) che supera con un delizioso pallonetto un indeciso Imbimbo. Si sporca le mani il portiere Donnici al 92’ per bloccare una conclusione di Pontillo, l’unica della Casertana indirizzata verso lo specchio della porta.

 

SARNESE – CASERTANA 3-0

SARNESE: Donnici, Russo, Ruocco (dal 79’ Noto), Violante, Monti, Parisi, Conci, Platone, Siano (dal 72’ D’Avanzo), Ragosta, Tufano (63’ De Fenza). A disp.: Vitale, Grande, Ambruoso, De Fenza, Noto, Gentile, D’Avanzo. All.: E. Pirozzi.

CASERTANA: Imbimbo 5.5, Nuzzo 5, Pingue 5, Mastroianni 6, Della Ventura 5,5, Ginobili 5.5, Di Matera 5.5  (dal 46’ Cortese 5.5), Camorani  5 (dal 56’ Pontillo 5.5), Majella 5, Mortelliti 5, Esposito 5 (dal 78’ Monaco) . A disp.: Roncone, Perna, Pontillo, Di Ruocco, Monaco, Biondi, Cortese. All.: E. Feola 5,5.

ARBITRO: F. Rugini di Siena. Assistenti: Bernabei di Tivoli e Risa di Roma.

RETI: Ragosta al 23’ e Siano al 25’, Noto al 83’.

NOTE: spettatori 600 circa. Angoli 2 a 0 per la Casertana. Ammoniti Mastroianni, Violante, Donnici, Parisi, Russo. Espulso l’allenatore Pirozzi al 60’.


error: Content is protected !!
P