Il Clan batte un mai domo IV Circolo Benevento



La prima meta del Clan firmata Paolo Villano

Soffre e vince il Clan Santa Maria Capua Vetere nell’esordio casalingo nel campionato di Serie C, girone campano, 2011-2012. Contro il IV Circolo Benevento i gialloblù si impongono per 12-10 al termine di una gara molto fisica e combattuta in cui il vento è stato l’elemento di disturbo principale allo svolgimento del match e che ha reso vita difficile a calciatori e mediani. Il Clan nonostante le defezioni a vario titolo, riesce a racimolare 22 giocatori, con pochi disponibili ad entrare dalla panchina e per mister Paolisso c’è anche il rumeno Bozna. Di fronte c’è una squadra composta da giocatori esperti (alcuni hanno giocato anche in Serie A) e giovani promettenti, con una società molto ben strutturata anche se si affaccia per la prima volta in C, nonostante sia una delle migliori della penisola a livello giovanile.

I sammaritani sbagliano un piazzato con Alessio Villano al 2’ e per la seconda emozione bisogna attendere il 20’ quando il maul gialloblù parte dalla touche e consente a Paolo Villano di schiacciare in meta. Poco prima meta non assegnata per aver schiacciato male l’ovale sempre ai sammaritani. La conversione di Alessio Villano non riesce. La gara è molto fisica e con molti errori. Al 39’ l’arbitro Cerino ammonisce Emanuele Zeoli del IV Circolo, ma il Clan non ne apprifitta. Nella ripresa, i gialloblù approfittano di un erroraccio in copertura dei sanniti con Delle Femmine che ruba l’ovale e in campirola va in meta tra i pali. A questo punto è facile la trasformazione per Alessio Villano (12-0). Al 58’ succede un po’ di parapiglia in campo, l’arbitro assegna una punizione al IV Circolo con Tirelli bravo a centrare i pali (12-3). Vengono ammoniti 2 sammaritani e il sannita Capparuccia e il Clan subisce una meta sempre con Tirelli al 67’ (trasforma Martignetti), 12-10.



Il Clan ha concesso poco ai sanniti in mischia

La gara finisce dopo un bel po’ di recupero e i giocatori gialloblù esultano in maniera sfrenata. Il gruppo di sta compattando ancora di più nelle difficoltà e anche se la vittoria poteva essere più larga, è un’altra battaglia vinta con l’impegno di tutti. Il IV Circolo deve essere soddisfatto per la buona prestazione, nonostante la panchina corta e di sicuro i sanniti con più condizione nelle gambe daranno filo da torcere a tutte le squadre di vertice di questa C campana che quest’anno si preannuncia molto equilibrata.

Per quanto riguarda le giovanili l’Under20 ha battuto a domicilio l’Alcott Napoli, mentre l’Under16 ha perso in casa con il IV Circolo Benevento.


error: Content is protected !!
P