Il Volturno spezza il sortilegio e batte a domicilio il Messina



La Valkai andata in rete 3 volte contro il Messina

Sono passati esattamente 4 anni, 7 mesi e 28 giorni dall’ultima volta che accadde, ma oggi il Volturno ha riscritto la propria storia tornando a vincere nel campionato di Serie A1 femminile. Sarà la classica chiusura del cerchio? Intanto il team gialloverde vince a Messina contro la Despar per 13-7 e lascia il fondo della classifica, dopo aver perso le prime 2 gare contro Plebiscito ed Orizzonte (mica robetta). Le siciliane, invece, restano a zero punti. Nel febbraio 2007 si vinse a Varese 7-6, ma se vogliamo dirla tutta, sono passati quasi 4 anni dal 17 ottobre 2007, quando contro il Messina il Volturno perse 23-2. Altri tempi, altra storia. Il Volturno in settimana ha lavorato sodo per ricucire un gap di condizione rispetto alle altre compagini ed ha sfruttato le debolezze delle peloritane che oggi dovevano fare a meno di Barbara Bujka, punta di diamante della squadra. Le sammaritane partono forte e segnano al primo affondo del match con Masciandaro con una botta dalla distanza (gol numero 6 per lei) e poco dopo Alessandra Ventriglia para un rigore alla Battaglia confermandosi in crescita. Valkai, fino a ieri influenzata, allunga sul 2-0 e a 9″ dal termine Ventriglia para il secondo rigore, stavolta alla D’Agata. Il Messina accusa il colpo e il Volturno allunga sul 5-0 con Ciccariello, Valkai e Giuliani (su assist perfetto della Pellegrino). Federica Tagliaferri accorcia per le locali, ma Starace ristabilisce le distanze. Sul finire del tempo è la Sparacio a fare il 6-2. Si cambia vasca ed il Volturno subisce 2 reti, entrambe con D’Agata, poi Starace porta sul 7-4 le gialloverdi che allungano ancora con il primo gol su azione della Guillet. Arangio chiude il parziale di 3-2 in favore del Messina (5-8). Nell’ultimo quarto il Volturno dilaga e va a segno prima con Starace e Pellegrino in superiorità, Bonanno spezza il dominio gialloverde, che riprende con un break di 3-0 firmato Giuliani, Valkai e De Simone (controfuga). Gloria anche per Stellato e Di Monaco che entrano in acqua nei minuti finali con D’Agata che sigla il settimo gol personale in stagione (tris oggi) fissando il punteggio sul 13-7. Il campionato del Volturno comincia adesso.

WP Despar Messina-Volturno SC 7-13
Waterpolo Despar Messina: Sabatini, Gitto, Battaglia, Cannata, Bonanno 1, Sparacio 1, Arangio 1, D’Agata 3, Tagliaferri 1, Ferotti, Rella, Lania. All. Misiti.
Volturno SC: Ventriglia, Valkai 3, Guillet 1, Starace 3, Giuliani 2, Pellegrino 1, De Simone 1, Ciampichetti, Di Monaco, Masciandaro 1, Ciccariello 1, Anastasio, Stellato. All. Napolitano.
Arbitri: Iometti e Paoletti.
Note: parziali 0-2, 2-4, 3-2, 2-5. Uscite per limite di falli: Sparacio (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Messina 1/2 +2 rig. (Ventriglia ha parato due rigori a Battaglia e D’Agata nel primo tempo), Volturno 1/6. Spettatori 100 circa.




error: Content is protected !!
P