U19: la Juvecaserta fermata dal Palestrina



Il Gruppo Porcarelli non si lascia sfuggire l’occasione per conquistare due punti all’esordio casalingo e supera una Juvecaserta, niente affatto remissiva, che resta in partita fino a metà del terzo periodo per poi cedere al rush degli arancioverdi che, in meno di dieci minuti, sistemano la pratica mettendo in cassaforte il risultato.
la cronaca. I prenestini partono con il freno a mano tirato e subiscono l’avvio sprint dei bianconeri che vanno subito sul 4:0. Pronta però la reazione dei padroni di casa che, con un perentorio 15:0, chiariscono immediatamente le loro intenzioni; in evidenza Brenda e Cianfanelli. Soltanto a due minuti dalla prima sirena i casertani riescono ad interrompere il lungo digiuno e a segnare con Benenato (15:6); tuttavia gli ospiti non si demoralizzano, anzi accorciano ancora le distanze con Cefarelli e Di Capua, andando al primo riposo sul -7. Continua nel secondo quarto il riavvicinamento da parte della Juve che si porta sul -3, arrivando al sorpasso di una lunghezza poco dopo con una conclusione di Leone. Grosse difficoltà per gli arancioverdi nel superare la difesa a zona imbastita dagli ospiti, scarsa precisione al tiro e difesa che concede troppi rimbalzi offensivi agli avversari: questi in sintesi i motivi della momentanea crisi dei prenestini che arrancano facendosi inchiodare ancora sul pareggio (26:26) da una tripla di Rianna a due minuti dall’intervallo. Gli ultimi 120 secondi vedono il Gruppo Porcarelli rimettere il naso avanti e chiudere, a metà gara, con 3 punti di vantaggio. Le cose non sembrano migliorare in apertura di terza frazione: anzi è di nuovo la Juve a farsi minacciosa e a portarsi sul -1 grazie ad una conclusione da sotto del solito Cefarelli (davvero una buona prova per lui). Il primo canestro per i colori di casa arriva addirittura per merito di Nozzolillo (in verità piuttosto impreciso finora). Poi una palla rubata dallo stesso Nozzolillo che si invola verso il canestro avversario, segnando e subendo fallo da Testa  per un’azione da 2+1 scuote finalmente i ragazzi di Carosi che spingono ancora con un Brenda immenso ai rimbalzi e con il nuovo entrato Hankir che lotta come un leone e realizza punti importanti. La Juve comincia ad accusare la stanchezza  ed a manifestare i primi segni cedimento; il vantaggio prenestino arriva alla doppia cifra e, alla fine, è proprio Hankir a firmare l’ultimo canestro del terzo periodo che decreta il +13 interno. L’ultimo quarto si apre con un canestro di Tabbi e con Brenda che arrotonda il punteggio (55:38); gli ospiti cercano di reagire come possono, ma ora la gara è completamente nelle mani del Gruppo Porcarelli che tocca anche 19 punti di vantaggio.

PORCARELLI PALESTRINA    62
JUVECASERTA                                 45
(18-11, 30-27, 51-38)



GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Baroni 2, Quartuccio 3, Masella, Nozzolillo 12, Cianfanelli 6, Fassiotti 5, Caldiero 4, Tabbi 5, Brenda 17, Cara 2, Hankir 6. All. Carosi.
JUVECASERTA: Salzillo 2, Rianna 3, Moretti, Benenato 4, Parrillo, Leone 7, Vitrone, Cefarelli 18, De Capua 9, Testa 9, Borino. All. Petroccione
Arbitri: La Rocca e Picchi


error: Content is protected !!
P