La Lbl espugna Sarno all’overtime



Bel successo per i casertani

Chi ben comincia è a metà dell’opera, così dice il proverbio. La LBL comincia bene, su un campo difficile come il Palasport di Via Cannellone a Sarno, contro una squadra tosta, grintosa, pronta a tenere i due punti tra le mura amiche. Dopo un’annata spettacolare, conclusasi con la semifinale playoff, ripartire dall’inizio, trovare nuovi stimoli, perdere pedine importanti all’interno della squadra non è cosa facile. Ma Dario Mondini e Francesco Varrone hanno deciso di dare fiducia e responsabilità ad un gruppo come sempre giovane, anzi giovanissimo: dalla base consolidata del gruppo 90-91 più capitan Baccigalupi quest’anno infatti sono parte integrante del roster della serie D alcuni tra i numerosi giovani atleti del settore giovanile della società. C’è chi tra gli addetti ai lavori di questo campionato esprimeva qualche dubbio su una squadra poco attrezzata, poco esperta: chi era invece a Sarno, ha potuto osservare una squadra in costruzione, con tanto lavoro da fare, ma che nel momento decisivo ha messo in campo tutta la cattiveria e la voglia di vincere, scoccando tutte le frecce possibili dal suo arco. Una partita vissuta inizialmente con un pò di tensione: le diverse soluzioni create da Del Gaudio e Massimo e le incursioni di Mondini non sempre hanno avuto esito positivo, la difesa era inizialmente poco aggressiva e i padroni di casa hanno potuto gestire un piccolo vantaggio.
Il primo tempo segna un perfetto equilibrio tra le due squadre, che vanno al riposo lungo con i casertani sotto di 4 lunghezze. Il secondo tempo della squadra di coach Mondini è invece a due facce: se nel terzo quarto la fretta e qualche disattenzione in attacco ed in difesa hanno fatto da padrone, l’ultimo quarto ha segnato invece la svolta decisiva: con un imponente recupero di ben 10 punti di svantaggio, Baccigalupi e compagni hanno conquistato un overtime importantissimo, con tutta l’inerzia dalla loro. I cinque minuti suppletivi di gioco sono stati una prova di freddezza e lucidità: il quintetto in campo ha gestito con intelligenza ed esperienza i momenti più caldi, conquistando i primi due punti grazie anche ai canestri finali di un ispiratissimo Marco Calò, autore di una buonissima prestazione.

Basket Sarno                   59
Ellebielle Caserta        65 1ts
(12-12; 28-24; 43-35)



BASKET SARNO: Paradiso 14, Milone 10, De Giulio 5, De Crescenzo 23, Crescenzo 1, La Mura 4, Ianniello, Crescenzi, Giugliano, Rega 2, Sicuro. All. Corrado.
ELLEBIELLE Caserta: Pastore 3, Mondini 9, Baccigalupi, Calò 10, Del Gaudio 12, Feola 11, Verdicchio, Tuscolano, Massimo 13, Di Vico, Bruschi 7. All. Mondini.


error: Content is protected !!
P