Il Cus Caserta corsaro a Ischia



Primo successo per il Cus Caserta

Comincia bene la nuova avventura in serie D Regionale di pallacanestro del CUS Caserta targato Virtus 04 CURTI. Cominciamo da quest’ultima parte della frase; il CUS settore basket quest’estate ha davvero rischiato di chiudere ma, grazie agli amici della Virtus ed al Comune di Curti l’avventura continua…e torniamo a parlare di basket. Una bellissima giornata d’autunno accompagna gli universitari in questa trasferta ischitana, prima giornata del girone A. Primo quarto di studio con molti errori da ambo le parti che termina 12-16 per gli ospiti con buoni spunti di Spadaccio e Raucci in attacco e Pirone che oscura il canestro agli avversari. Il secondo quarto vede una timida reazione degli isolani ma è ancora Spadaccio stavolta coadiuvato da Argentieri a rintuzzare la rimonta ospite ed a mantenere inalterato il distacco 22-26. Cambia la musica nel quarto periodo, il CUS stringe ancora di più le maglie della difesa grazie ad una maggiore fisicità, in evidenza a rimbalzo ed in difesa il 2,04 Busico classe ’94 ed un attacco che non dipende da nessuno, ben 6 giocatori mettono punti a referto e la partita prende una piega decisa 28-41. L’ultimo quarto serve al CUS a far fare esperienza ai più giovani Argentiero, ZItiello, Capone e Pianese del 93 ed il su citato Busico del 94 che non demeritano anzi incrementano il vantaggio fino al 38-63 finale. “Contento di quest’esordio – dice il dirigente Lepore – abbiamo sposato un progetto insieme alla Virtus 04 di Curti per mettere in evidenza in questo campionato di serie D i prodotti del loro vivaio che oggi, passata l’emozione, iniziale hanno ben figurato. Un elogio anche ai miei senor che si sono calati con entusiasmo in questa nuova avventura. L’obiettivo stagionale è una salvezza tranquilla che, data la formula, non è proprio semplice. Sabato prossimo alle 18.30 incontreremo l’AICS Caserta per il primo derby della stagione, squadra neopromossa ed indubbiamente insidiosa. Invito tutti gli appasionati di basket a farsi una passeggiata al Palazzetto di Curti per assistere a questa partita”.

Cestistica Ischia – CUS Caserta 38-63



Ischia: Tarso 6, Migliaccio 7, Mancusi, Masucci 5, Mennella 3, De Vivo 12, Del Neso, Di Costanzo 1, Patalano 1, Buono 2, Russo 1. All. De Rosa.
CUS: Spadaccio 12, Caprioglio 9, Del Gaudio, Argentieri 12, Zitiello 2, Visca 5, Pirone, Busico 2, Pianese 2, Capone 13, Raucci 6. All. Moretti.
Parziali: 12-16;22-26;28-41


error: Content is protected !!
P