Sessana parte bene, in Coppa supera il San Cipriano



Sessana

Esordio stagionale vincente per la Sessana che affrontando ancora una volta il San Cipriano inaugura la propria annata calcistica. Nella prima giornata del girone 2 della coppa Campania,gruppo che comprende anche Sparanise e il San Nicola Calcio 2009, la squadra di Mister Pergamo batte per due reti ad una la compagine del ripescato San Cipriano. Questa sfida sembra eterna,l’anno scorso fu giocata ben cinque volte ed il fato ha voluto che le due squadre s’incontrassero subito,alla prima uscita stagionale. Tante novità nell’undici gialloblù,5/11 della squadra sono debuttanti. Sessana schierata con un classico 4-4-2 con D’Auria in porta,sulle fasce Fusco e capitan Pastore,centrali Antinucci e Calenzo; centrocampo con Neri ed Esposito davanti la difesa con Asciolla e Di Donato esterni,completano l’undici titolare le due punte Martino e Caterino. Dall’altra  parte Mister Tizzani gioca con 4-4-1-1 con il solo De Angelis davanti con Turizio che gli gira intorno. Parte subito forte la Sessana che al quinto minuto è già in vantaggio: Di Donato mette un pallone al centro dalla destra,sfera che esce fuori dall’area di rigore dove arriva Asciolla che colpisce il pallone con il collopiede,pagina 42 manuale del calcio, e trafigge un incolpevole Di Tella. Corsa sotto la “Fossa dei Leoni” con tanto di mani all’orecchio per sentire il boato della torcida gialloblù come sempre,inevitabilmente,presente. Al 23’ bomber Caterino ha la possibilità di chiudere la partita,ma il suo pallonetto è controllato dall’estremo difensore ospite. Arriva però il pareggio ospite con De Angelis che con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte D’Auria. Al 36’ nuovo e decisivo vantaggio gialloblù con il debuttante Di Donato che ben servito da Neri,in versione Pirlo, controlla e calcio forte sul palo del portiere. Primo tempo che si conclude così. Nella ripresa la Sessana gestisce il risultato impensierendo in alcune occasioni,prima con un contropiede di Martino,poi con una punizione dello stesso attaccante il portiere ospite. Il compito della gestione viene facilitato dal numero otto ospite Giunfrini che viene espulso con un rosso diretto per proteste; dopo il rosso il centrocampista colpisce con un pugno al volto il giovane Mazzuoccolo di Nola,soccorso poco dopo dal massaggiatore locale. Nessuna emozioni per il resto della partita,il San Cipriano ha provato alcune azioni pericolose negli ultimi minuti,ma questa volta non c’è stato il solito goal del 2-2. Mercoledì seconda partita del girone della Coppa Campania e domenica finalmente l’atteso debutto  in campionato.

 



SESSANA: D’Auria, Antinucci, Pastore, Fusco, Calenzo, Esposito, Di Donato (68’D’Onofrio), Neri, Martino, Caterino, Asciolla. All.Pergamo.

 

SAN CIPRIANO:Di Tella F,Palma ,Marino, Caterino S,Penisano, Riccio, Cangiano, De Angelis, Turizio, Gremiato. All.Tizzani.

 

MARCATORI:5’Asciolla(SES),27’De Angelis(SCP),36’ Di Donato(SES).

AMMONITI:Neri(SES),Riccio,Gremiato(SCP)

 

ESPULSO:Giunfrini(SCP) per proteste.

ARBITRO:Mazzuoccolo di Nola

NOTE:spettatori presenti circa 100.

 Marcello Librace


error: Content is protected !!
P