Bryant fa slittare ancora la composizione dei calendari



Bryant arriverà in Italia?

Slitta ulteriormente la stesura dei nuovi calendari della prossima Lega A. Come tutti sanno il problema verte sulla presenza, o meno, del fenomeno Kobe Bryant nelle fila della Virtus Bologna che ha chiesto un calendario speciale per poter far giocare il più possibile l’asso dei Los Angeles Lakers.
Nella giornata di oggi, la Lega ha inviato il seguente comunicato stampa: «Alla luce della ampia disponibilità evidenziata dai club di Serie A, la Lega Basket Serie A è al lavoro per consentire alla società Virtus Bologna di definire la trattativa per l’ingaggio di Kobe Bryant, convinta che questa operazione possa essere di fondamentale importanza per una sempre maggiore diffusione del basket italiano».
In collegamento telefonico con SkySport 24, il presidente della Lega Basket Valentino Renzi ha fatto il punto della situazione rispetto ai problemi emersi nelle ultime ore che stanno allontanando Kobe Bryant dalla Canadian Solar Bologna e dal campionato italiano: «Una regola stabilita qualche mese fa prevede che nelle prime due giornate e nelle ultime due di stagione regolare sia prevista l’alternanza tra turni casalinghi e in trasferta. E’ una disposizione che può essere rivista solo se tutte le società accettano di farlo».
Al momento pare che i due club insensibili al fascino di Bryant siano Cremona e Varese, anche se Flavio Portaluppi ha già chiarito che la sua società non vuole rappresentare un ostacolo allo sbarco di Kobe in Italia. Resterebbe Varese, che al momento non ha voluto commentare la situazione. Renzi è possibilista: «Da Presidente di Lega devo rimanere super partes ma da appassionato di pallacanestro dico che se Bryant non venisse perderemmo una grande opportunità. Siamo già al lavoro, speriamo di riavvicinare le parti prima possibile».




error: Content is protected !!
P