Questa sera la presentazione della Pepsi Juvecaserta



La presentazione della Juvecaserta 2010/2011, in programma questa sera al Teatro Comunale di Caserta, alla presenza delle Autorità civili e sportive della provincia, prevede una gradita sorpresa: l´esecuzione dell´inno ufficiale della società bianconera. A comporlo ed a suonarlo uno dei maggiori protagonisti della musica italiana: Ferruccio Spinetti, contrabbassista e compositore casertano. Ferruccio non ha mai nascosto la sua passione per il basket e soprattutto per la Juvecaserta, che segue sin dai primi anni ´80 con grande passione ed interesse. Ed è questo il motivo per cui ha deciso di scrivere e donare questo brano alla Juvecaserta.
Ferruccio Spinetti è stato per sedici anni contrabbassista degli Avion Travel con cui ha realizzato dieci cd e colonne sonore per films, oltre a tantissimi concerti in Italia ed all´estero con una vittoriosa partecipazione al Festival di Sanremo del 2000. Dal 2004 al 2008 nel nuovo quintetto di Stefano Bollani “I Visionari” ha suonato in Italia e all´estero(Umbria Jazz, Bergamo Jazz, Melbourne, Vienna, Bruges, Belgrado, Parigi, Rio de Janeiro, San Paolo del Brasile) e registrato due cd. Nel 2003 ha fondato con Petra Magoni, che con piacere si è unita alla voce di Ferruccio nell´inno della Juvecaserta, il duo Musica Nuda portando in giro per l´Italia ed il mondo ( piu di mille concerti in otto anni)  il loro progetto che ha all´attivo 6 cd di cui l´ultimo uscito a Marzo 2011 per la EMI Blue. E’ docente di basso, contrabbasso e musica d´insieme ai corsi d´improvvisazione musicale presso la scuola di Siena jazz.
L´odierna iniziativa della Juvecaserta, come già anticipato, chiude la serie di manifestazioni promosse dal settore marketing della società allo scopo di rafforzare il legame esistente tra la squadra, la tifoseria e la città. Si inizierà alle 18.00 con un´originale gara di palleggi con 100 ragazzini, che indosseranno apposite magliette bianche e nere e percorreranno il tratto finale del Corso Trieste (altezza Via Colombo a Piazza Dante) palleggiando. Chi per primo taglierà il traguardo, facendo canestro, avrà diritto alla vincita di un abbonamento Juvecaserta. A seguire, con la collaborazione dell´Associazione “Caserta in bici”, sfilata in bicicletta sul corso Trieste fino a piazza Dante con tanti palloncini raffiguranti il logo della squadra e, quindi, l´arrivo del bus Juvecaserta ed accoglienza dei giocatori in piazza Dante, dove, coadiuvati da 2 animatori, si esibiranno in una divertente gara di tiri liberi, al termine della quale, percorrendo a piedi Via Mazzini, raggiungeranno il Teatro Comunale, che ospiterà la conferenza/cerimonia di presentazione ufficiale del nuovo team Juvecaserta alle autorità, ai tifosi ed alla città.




error: Content is protected !!
P