Ancona e Cardillo rinforzano il Koinè



Fabio Farina

Nel caldo torrido di un settembre estivo ormai prossimo alla fine prosegue a vele spiegate la preparazione del Basket Koinè in vista della prima giornata di campionato contro l’AM Telese. I neroarancio sannicolesi hanno anche effettuato i primi scrimmage contro due squadre di C2: il Basket Capua e il Basket Telese, oltre alla partecipazione (con annessa vittoria) del triangolare organizzato dal Secondigliano che ha visto la partecipazione anche del Nuovo Basket Marcianise.
«Per essere le prime amichevoli sono abbastanza soddisfatto dei ragazzi e dell’impegno profuso in campo – afferma coach Fabio Farina alla sua prima stagione da capo allenatore della formazione sannicolese -. Nonostante le gambe un pò imballate abbiamo avuto un buonissimo ritmo in alcune parti delle gare su entrambi i lati del campo. Essendo una squadra nuova ci vorrà un pò di tempo per trovare l’amalgama e gli equilibri giusti, c’è da lavorare tanto e anche se siamo in ritardo sulla tabella di marcia che ci porta alla prima giornata di campionato non ci faremo condizionare da fattori ansiogeni ma andremo avanti per la nostra strada continuando ad allenarci e a migliorare».
Intanto la società del presidente Terracciano ha assestato gli ultimi colpi con l’arrivo di Salvatore Cardillo e Luigi Ancona, rispettivamente classe 1989 e 1990. Due giocatori che per caratteristiche diverse danno sostanza e incisività sotto le plance e che integrano ottimamente il già presente duo Agostino Terracciano – Masiello. Con questi ultimi arrivi il Koinè completa il proprio mercato, con un team giovane e dinamico su cui lavorare per lanciare i propri prodotti del vivaio. 




error: Content is protected !!
P