Serie C di rugby: diramato il calendario. Il Clan fuori casa col Nuceria alla prima



Il 9 ottobre il Clan scenderà in campo contro il Nuceria

La Federrugby Campania ha diramato i calendari del girone regionale di Serie C, che vedrà ai nastri di partenza il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere. La compagine sammaritana si è laureata campione del raggruppamento lo scorso anno sportivo e ha mancato di poco la possibilità di essere promossa in Serie B, venendo sconfitta nella finalina play-off. Saranno 12 anche quest’anno le squadre iscritte e cioè: IV Circolo Benevento, Afragola, Alcott Napoli, Amatori Torre del Greco, Avellino, Clan S. Maria C.V., Nuceria, Pomigliano Partenope, Salerno, USR Benevento, Vesuvio e Wasps Stabia.

I gialloblù sammaritani esordiranno in quel di San Valentino Torio (Salerno) contro il Nuceria il 9 ottobre prossimo in una sfida che sembra avere già un destino segnato in favore del Clan. Prima gara interna, per gli uomini di Paolisso, sarà invece quella con la matricola IV Circolo Benevento, società di assoluto spessore nazionale per quanto concerne il settore giovanile e che rappresenta la vera outsider del girone campano. Per il terzo turno ancora una gara interna per il Clan contro l’Avellino. In rapida successione ci saranno Torre del Greco (fuori casa), Wasps Stabia (gara interna), Vesuvio (trasferta) e poi i 2 big match con Salerno e USR Benevento (retrocessa dalla B) in casa all’andata. Si prosegue con Pomigliano in trasferta alla nona giornata, poi Alcott Napoli ancora in casa e si terminerà ad Afragola il 18 dicembre il girone di ritorno, senza pause. Si riprende per la seconda tornata il 15 gennaio 2012. Pause previste tra le terza e la quarta di ritorno (a prima settimana di febbraio) e per Pasqua tra la settima e l’ottava di ritorno (seconda settimana di marzo). La stagione regolare si chiuderà giorno 15 aprile 2012.



“Abbiamo le partite più importanti nel finale – ha commentato mister Paolisso – e a quanto vedo gli scontri diretti al ritorno nelle ultime giornate saranno in trasferta. Non possono certo dire che siamo stati avvantaggiati dagli accoppiamenti, ma per noi va bene lo stesso e cercheremo di ripeterci anche quest’anno”.

Nella sezione calendari di sportcasertano.it troverete il calendario completo.


error: Content is protected !!
P