L’Hermes sfiora l’impresa ma è costretta ad arrendersi al Quarto



D’Amelio mentre calcia la stupenda punizione del 2-2

L’Hermes Casagiove perde 4-3 in casa del Quarto, dopo essersi trovata addirittura in vantaggio per 2-3 grazie ad una tripletta di D’Amelio e dice così addio alla Coppa Italia Dilettanti. Pochi secondi dopo il fischio dell’arbitro Di Stasio i padroni di casa si portano subito nella metà campo avversaria con un lancio lungo. Un errore di Coppola, che non riesce a fare suo il pallone, permette a Formato di riconquistarlo e di lanciare sulla fascia sinistra Colurcio, che lascia sul posto i suoi marcatori e serve Ciotola al centro dell’area. Il numero nove in maglia bianca non deve far altro che spingere il pallone alle spalle di un impietrito Di Bernardo. L’Hermes tenta di reagire anche se in maniera poco convinta, da segnalare una splendida azione orchestrata da Muto e Papa, che manda in tilt la retroguardia avversaria ma che si risolve con un nulla di fatto anche a causa dell’errato posizionamento degli attaccanti in maglia rosso blu. Il Quarto, che anche vincendo non otterrebbe il passaggio del turno non sente l’esigenza di spingere sull’acceleratore ma nonostante ciò riesce ad andare sul 2-0 al 9’ grazie ad un gran gol di Formato che arriva praticamente indisturbato al limite dell’area casagiovese e con una facilità disarmante conclude a rete. Due minuti dopo la classe di Papa e Muto da i suoi frutti, il numero 10 di mister Casaccio lancia l’ex Gladiator sulla fascia destra, quest’ultimo riesce ad entrare in area e a mandare in porta D’Amelio che riesce a battere a rete nonostante sia arrivato in ritardo sul pallone. Il Quarto dopo il gol conquista a poco a poco il dominio del campo, le occasioni per l’Hermes di trovare il pareggio si assottigliano con il passare dei minuti. Il pareggio arriva comunque al 25’ grazie ad una punizione stratosferica di D’Amelio, un gesto tecnico di rara fattura che avrebbe meritato ben più dei 20 spettatori presenti oggi sugli spalti. Le due squadre si recano negli spogliatoi sul 2-2, avendo però ancora nelle orecchie il suono del palo colpito da Merola a portiere battuto (34’). Al 3’ minuto della ripresa Formato centra il palo al termine di una bella azione personale. Nell’azione successiva Papa lancia in profondità D’Amelio che completa la tripletta e porta l’Hermes in vantaggio, un risultato che la vedrebbe al primo posto del Girone 7 a pari punti  (4) con il San Pio Mondragone.  Memori delle indicazioni del tecnico i rossoblu cercano di giocare di più la palla in difesa, senza ostinarsi a cercare il lancio lungo. Questo fattore sembra ripagare gli ospiti che vedono il traguardo sempre più vicino. Dopo aver mantenuto per diversi minuti il risultato gli ospiti si fanno raggiungere al 74’ da Formato che segna un gol davvero rocambolesco. Sul finire del secondo tempo, Colurcio dopo tanta fatica spesa in favore dei compagni decide di mettersi in proprio e segna il gol del 4-3 sfruttando una dormita generale della difesa casertana.   

Quarto-Hermes Casagiove 4-3



Quarto

Sena, Cardinali, Coppola (19’ Calvanico), Finizio, Cotena (46’Amoruso), Del Giudice, Colurcio, Amendola, Ciotola, Formato, Liberatore (60’ Cinque). A Disposizione: Afeltra, De Gennaro, Maddaluno, Setaro.

Allenatore: Agovino

Hermes Casagiove

Di Bernardo, Lozzi, Coppola (60’ Sorgente), Campana, Sparaco, Cinelli, Muto (46’ Toscano), Del Prete, Merola (68’ Malatesta), Papa, D’Amelio. A Disposizione: Di Santo, Della Volpe, Santoro, Ventrone.

Allenatore: Casaccio

Arbitro: Di Stasio di Nocera Inferiore

Assistenti: Polverino e Cutolo di Nocera Inferiore

Marcatori: 1’ Ciotola (Q), 9’, 74’ Formato (Q), 11’, 25’, 48’ D’Amelio (H), 89’ Colurcio (Q)

Ammoniti:   Toscano, Sparaco (H), Cardinali, Del Giudice, Ciotola, Amendola (Q)


error: Content is protected !!
P