Cangiano affonda l’Ortese



Nicola Palumbo

Buon esordio nella prima di coppa contro un ostico avversario per il Villa Literno, la vittoria di misura è scaturita al 70’ su triangolazione di Cangiano per Palumbo che smarca lo stesso Cangiano solo in area e con freddezza supera l’estremo difensore Rossi subentrato a Giallaurito espulso al 54’. In sintesi la cronaca della gara: nel primo tempo le squadre si sono annullate a vicenda con poco gioco e qualche tiro dalla distanza neutralizzati dai portieri. Da segnalare due spunti nella prima frazione di gioco, al 24’ l’Ortese con Silvestro che dal limite chiama Di Ronza agli straordinari e Palumbo del Villa Literno che al 35’ dal fondo sfiora il palo. Secondo tempo deciso da un indecisione dell’estremo difensore ospite che esita in uscita e tradito da un rimpallo tocca la sfera fuori area con le mani e il sig. De Vito della sezione di Napoli ben appostato lo espelle. Un quarto d’ora più tardi e’ il Villa Literno che esce alla distanza con Palumbo che serve la sfera invitante per Cangiano che supera Rossi. Al 74’ ancora Cangiano in contro piede sfugge al diretto marcatore e a due passi da Rossi si lascia intercettare la palla del raddoppio. Ultimi cinque minuti l’Ortese a trazione anteriore non impensierisce per niente la retroguardia di casa. Massimo voto in pagella per Guitto, Di Costanzo, Diana, Russo e Adaldo del Villa Literno ed Insigne, Di Maio e Mazza per gli ospiti. Egregio il lavoro svolto fin qui da Scamardella che in poche settimane ha costruito un buon gruppo, da segnalare che in campo vi erano solo due undicesimi della squadra dello scorso anno. La rosa completa sarà presentata ai liternesi lunedi 12 settembre durante i festeggiamenti in onore di S. Tammaro patrono di Villa Literno, parteciperanno oltre ai calciatori e dirigenti anche le autorita’ cittadine capitanate dal sindaco e dall’assessore allo sport il prof. Francesco Policarpio e per l’occasione sarà presentato anche il nuovo sponsor ufficiale: Fontana Autotrasporti che oltre a sponsorizzare le casacche ha partecipato alla ricapitalizzazione nella persona di Giovanni Fontana in rappresentanza della propria società alla pari del presidente storico Antonio Musto e dal già massimo dirigente Vincenzo e Giuseppe Sagliocchi.

 

A.S.D. VILLA LITERNO: Di Ronza, Guitto, Di Costanzo, Russo, Adaldo, Diana F. (89’ Sagliocchi), Diana A., Catapano, Palumbo, Cangiano, Chiarolanza (46’ Diana V.).



A disp.: Pepe, Raimondo, Imperatore, Cepparulo, Pedana.

All.: Scamardella Crescenzo.

 

REAL ORTESE: Giallaurito, Lupoli, Giannino (55’ Rossi), Arena, Pezzullo, Di Maio, Paolella (46’ Mozzillo), D’Abronzo, Silvestro, Insigne (75’ Chianese), Mazza.

A disp.:Petrellesi, D’Angelo, Iovinella e Di Palma.

All.: Del Prete Alessandro.

 

Arbitro: Carmine De Vito – Sez. A.I.A. Napoli

Arbitri di linea: Claudio Albi Marini ed Egidio Ventriglia – Sez. A.I.A. Napoli.

Marcatori:70’ Cangiano.

Ammoniti:Guitto e Diana A. del Villa Literno, Lupoli e Insigne del Real Ortese.

Espulsi: 54’ Giallaurito (RO) per aver toccato la palla fuori area con le mani.

Angoli:4-4.

Recupero: 1° tempo 1 minuto – 2° tempo 4 minuti.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P