Pepsi, Petroccione nuovo responsabile del settore giovanile



Remo Petroccione è il nuovo responsabile organizzativo e tecnico del settore giovanile della Pepsi Juvecaserta, nel quale rientra, dopo alcuni anni, Mimmo Posillipo, che ha contribuito per lustri con la sua attività all´affermazione del movimento giovanile bianconero. Posillipo, infatti, è stato per anni sulla panchina delle squadre giovanili della Juvecaserta con cui ha partecipato a ben 20 finali nazionali, coronate anche da due titoli assoluti con la formazione juniores (1992 e 1993). È stato anche assistente allenatore in prima squadra con Ranko Zeravica, Maurizio Bartocci e Virginio Bernardi.
A Mimmo Posillipo è stata affidata la formazione Under15, che proprio oggi inizierà i suoi allenamenti al Palamaggiò. Dalla scorsa settimana, invece, nell´impianto di Castel Morrone si allena già il supergruppo delle categorie under 17 ed under 19, affidato alla guida di Remo Petroccione.
A questi tre campionati di eccellenza la Pepsi Juvecaserta ha da tempo già perfezionata l´iscrizione federale, così come per i campionati Under14 ed under 13.
A proposito di queste ultime due categorie, dal 12 al 16 settembre prossimo, è prevista la leva gratuita per i nati negli anni 1988 e 1999. Tra questi verrà selezionato il gruppo di atleti che prenderanno parte ai campionati under 14 (allenatore Remo Petroccione) ed Under13 (allenatore Roberto Ciccarelli). La leva, aperta a tutti, avrà luogo al Palamaggiò e prevede un allenamento giornaliero dalle ore 16 alle ore 17.30. Per gli atleti eventualmente tesserati sarà necessaria l´autorizzazione della società di appartenenza.
Lo staff tecnico del settore giovanile è poi, completato, da Eugenio Di Giovanni, riconfermato preparatore atletico delle squadre delle varie categorie
Nei programmi immediati del settore giovanile della Juvecaserta c´è la volontà di perfezionare la collaborazione con tutte le società della provincia che operano a livello giovanile, nonché l´avvio di una propria attività di minibasket propedeutica all´accesso tra i giovani del club bianconero.




error: Content is protected !!
P