Il Centro Diana torna a lavoro, si cerca la sostituta di Iuliano



Chiara Iuliano in azione

Nella giornata di giovedì  le atlete maddalonesi hanno ripreso l’attività al Pala Angioni-Caliendo agli ordini di coach Grillone e del preparatore Brian Day e sotto lo sguardo attento del fisioterapista Andrea Di Monaco. La squadra ha cominciato la preparazione con un organico non al completo, in quanto, come si ricorderà nella penultima di campionato Santonastaso e De Mauro hanno avuto un grave incidente al ginocchio, per cui si aggregheranno alla squadra più avanti. Ad esse si aggiunge anche Jasmine Mandato che ha subito lo stesso infortunio giocando a Marigliano, per cui anche per lei si prospetta un periodo di ulteriore lavoro differenziato. Sul fronte partenze c’è da registrare quella di Chiara Iuliano, che dovrebbe essere rimpiazzata sotto canestro. In tal senso la società si è mossa per tutta l’estate secondo la sua filosofia, cioè quella di privilegiare le giocatrice autoctone e giovani, ma purtroppo, in certi casi l’esterofilia di giocatrici maddalonesi e in altri il no incomprensibile opposto dalle società di appartenenza, non hanno permesso di concretizzare ancora nulla. Ma la società continua la sua ricerca e si spera di poter dare buone notizie nei giorni prossimi.
In compenso c’è da registrare il gradito ritorno sui campi di gioco di Anna Grimaldi, classe ‘92 e maddalonese doc cresciuta nel vivaio del Kalati, che fino a due anni fa era una delle promesse della squadra, ma poi aveva deciso di allontanarsi dai parquet e quello di Giusi Cerreto, che lo scorso anno ha fatto esperienza a Marigliano. Alla squadra sono aggregate anche alcune under 17, per aiutarle a crescere e a fare esperienza, in vista di una loro entrata futura nel roster.
Ora la squadra procede con allenamenti giornalieri fino a venerdì prossimo quando dovrebbe sostenere la prima amichevole con una squadra dello stesso campionato.




error: Content is protected !!
P