Il Succivo pareggia 3-3 contro l’Acerrana



Formazione del Succivo in raccolta

L’Acerrana impatta per 3-3 contro il Succivo, formazione militante nel girone A di Promozione. Altro test importante in vista dell’esordio in Coppa Italia, sabato contro la Sanità, gara che dovrebbe essere disputata al ‘Comunale’ di Acerra qualora si dovessero risolvere i problemi al terreno di gioco dell’impianto di via Manzoni. Granata in campo nel primo tempo con Sannino tra i pali, difesa a quattro composta da Maione, Cuomo, Curcio e Angeli. A centrocampo Simonetti, Pinci, il neo acquisto Grandullo e Ildebrante. In avanti la coppia Guerra-Borriello. Non ha preso parte all’amichevole Noviello per motivi personali, ma il mediano tuttavia si è allenato a parte in mattinata. Non ha vita facile il toro contro il Succivo: sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio con Troncone, che tutto solo batte Sannino. Acerrana meno pimpante rispetto alle ultime uscite prova a raddrizzare subito il risultato con una punizione dal limite di Guerra che termina di poco a lato. I casertani si rendono di nuovo pericolosi e c’è bisogno di un grande Sannino a chiudere la saracinesca. Il pareggio del toro è opera di Guerra, che sotto porta ribadisce in rete una sponda di Grandullo su angolo di Simonetti. Prima della fine del primo tempo ancora Sannino deve dire di no all’iniziativa della squadra ospite.

 Nella ripresa l’Acerrana si ritrova nuovamente in svantaggio, ma ci pensa Pinci con una magistrale punizione dal limite a riportare il risultato in equilibrio. Poi la magia di Simonetti, che a tu per tu col portiere lo supera con un cucchiaio. Entrano poi le seconde linee sia da una parte che dall’altra ed il Succivo trova il pari a dieci minuti dalla fine. Soddisfatto ma realista il direttore sportivo acerrano Antonio Governucci: <<Una buona partita, giocata con grande intensità da entrambe le squadre, un ottimo test in vista della nuova stagione. Andiamo avanti per la nostra strada affiancando i giovani alla vecchia guardia, anche se è indubbio che manca ancora qualcosa. Speriamo di sopperire alla partenza di Papini, ma per ora andiamo avanti così, poi valuteremo se intervenire sul mercato per mettere a posto l’attacco>>.



 Intanto la società acerrana comunica di aver risolto consensualmente l’accordo con l’attaccante Mario Papini e di aver tesserato un centrocampista classe ’92: Gianluca Grandullo, ex primavera della Juve Stabia lo scorso anno in prestito al Terracina.

 

Vincenzo Tanzillo


error: Content is protected !!
P