Scongiurata la scomparsa, il San Pio ci sarà



Enzo Granafei

Oggi 31 luglio 2011 verrebbe da festeggiare in casa granata al pari dell’emozione dopo la vittoria nella finale contro il Real Volturno in finale 2 anni fa o dopo il pari contro lo Zupo Teano che ha determinato la matematica permanenza dei leoni granata in promozione. Negli ultimi 2 mesi si sono rincore voci di ogni genere con qualche perplessità di qualche dirigente storico se continuare o meno l’avventura. Cullato il sogno ripescaggio con  l’ex vicepresidente nominato commissario protempore Enzo Granafei e l’ex presidente  Luigi Zeoli a interfacciarsi con la federazione per avere certezze sul campionato da farsi . La squalifica di un dirigente lo scorso anno è stata influente pure per questo campionato. I dirigenti erano certi del ripescaggio potendo contare come punteggio tra 125 e 130 :se non ci fosse stato  quel problema dello scorso anno a quest’ora si parlerebbe di una squadra ripescata.

 Svanita l’ipotesi eccellenza, si è svolto un summit societario col futuro per la città a grande rischio. I tifosi hanno corso il serio pericolo di vedere definitivamente spente le luci al campo, teatro di gioia e sofferenza per ogni tifoso granata. Non si diventa tifosi granata per moda o altro:è una fede che ti prende e ti accompagnerà per tutta la vita. Il San Pio rappresenta la massima espressione calcistica della città e orgoglio di tutti. Notizia di oggi:torna il sereno nell’entourage granata col perfezionamento iscrizione al prossimo campionato di promozione. Alla fine ha prevalso il buon senso, quel senso di appartenenza ai colori sociali che non poteva sparire all’improvviso ai dirigenti storici dal cuore granata Granafei, Nugnes e Festini. Alle 18 di oggi il comunicato della società affidato al commissario protempore Enzo Granafei :”  Il calcio a Mondragone riparte e questa è una grande notizia alla luce di quanto detto o sentito nell’ultimo periodo. Parteciperemo al prossimo campionato di promozione 2011-2012.Per annunciare lo staff tecnico ,societario col parco giocatori ci riserveremo al momento opportuno. Stiamo vagliando varie ipotesi”



Stile sobrio in casa San Pio :si annuncia l’iscrizione al prossimo campionato. Si pone una base importante per creare e regalare soddisfazioni ai meravigliosi tifosi. Onore a questi dirigenti che hanno voluto fortemente l’iscrizione per un dovere morale nei confronti del popolo calcistico di Mondragone.

A seguito della comunicazione del commissario Granafei ecco il messaggio di congratulazioni da parte del primo tifoso del SanPio ossia il direttore Paolo Filosa:” Vengo a conoscenza di una bellissima notizia. Formalizzata l’iscrizione per il San Pio, auguro da amico dei dirigenti e primo tifoso storico le migliori fortune alla squadra nel prossimo campionato di promozione”.


error: Content is protected !!
P