Il GTS cerca la permanenza in B contro lo Junior Tennis Club Perugia



la compagine del Gruppo Tennistico Sammaritano

Il GTS si prepara all’ultimo e decisivo scontro del girone che darà i verdetti definitivi per quanto riguarda il campionato nazionale a squadre di serie B. I Gladiatori di Salvatore Nardiello ospiteranno nei suoi due campi lo Junior Tennis Club Perugia, fanalino di coda del girone, ma circolo tennistico di tutto rispetto sia il per livello agonistico della squadra, sia per il livello di strutture sportive.

Nonostante ‘la rivolta di Spartaco’ abbia avuto un piccolo stop alle porte di Roma, perdendo contro il Circolo Canottieri Lazio, i campioni della squadra stanno dedicando anima e corpo alla preparazione della sfida di domani. Come i gladiatori nell’antica Roma, erano allenati nei “ludi” sotto la guida del “commentarius magister”, cosi gli atleti sammaritani, sotto lo sguardo vigile del maestro Angelo Cantelmo, affilano le racchette in estenuanti allenamenti sui campi di terra rossa, allo scopo di sconfiggere la compagine perugina per conquistare un posto che garantirebbe la possibilità di accedere ai successivi scontri per la permanenza in serie B.



Domenica alle ore 10, all’ombra dell’Anfiteatro Campano, nella meravigliosa cornice del piccolo circolo tennistico sammaritano sito in via Martiri del Dissenso, i giovani Andrea Paciello, Angelo Cantelmo, Giovanni Rizzuti, Ferdinando Muto, Marco Faggiano, Giuseppe Maccariello e Daniele Crisci sono attesi alla riscossa caricati dal tifo del presidente Capitelli, del vice-presidente Salvatore Nardiello e di tutti i soci. Proprio questi ultimi cinque atleti citati fanno parte del vivaio del circolo, cosa che sta rituonando sempre più come eco negli ambienti più importanti del gotha del tennis campano e italiano. Il Gts sta consolidando, come non mai, la sua posizione di esempio da seguire da tutti i circoli della Federazione Italiana Tennis, purché si capisca che il sogno di accedere ai livelli più alti in questo sport non è pura utopia limitata agli ambienti con le maggiori possibilità strutturali e finanziarie, bensì realtà ottenibile col duro sacrificio da parte sia degli atleti, sia di chi ha l’onore e l’onere di gestire il futuro dei rispettivi sodalizi.

Il GTS cerca la gloria nel tennis con la sua affermazione nel panorama nazionale di questo sport, che grazie a questa società, definita una volta erroneamente meteora, avrà maggiori possibilità di rilancio.

Ufficio stampa GTS


error: Content is protected !!
P