Atletico sconfitto a Benevento, ma per Marcianise è stata una grande stagione



Pasquale Campanile dell'Atletico

Benevento fatale agli azzurri che nel primo turno dei Play-Off non riescono a compiere l’impresa e vengono fermati sul 4-3 dalla compagine locale. Gli azzurri si presentavano con un solo risultato utile vista la migliore posizione in classifica nella regular season dei sanniti, e privi degli infortunati De Angelis A. e Palladino.
Nelle prime battute la posta in palio si fa sentire e entrambe le squadre appaiono un pò contratte con i sanniti piu’ vivaci. Tuttavia gli azzurri riescono comunque a chiudere tutti gli spazi e dopo qualche minuto cominciano a prendere sicurezza e ad andare vicino al goal con Campanile e Scialla. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo però sono i sanniti a passare in vantaggio  su uno schema. Gli azzurri tuttavia reagiscono subito e creano pericoli agli aversari prima con De Martino, poi con Madonna, che va prima vicino al goal e poi concretizza al meglio un calcio di punizione procuratosi da Scialla portando i suoi all’intervallo sull’1-1.
Nella ripresa azzurri ancora piu’ determinati che alzano la pressione e vanno vicini al goal con D’Anna e De Martino. Ma sono ancora una volta i giallorossi a riportarsi in avanti chiudendo al meglio un azione sul secondo palo. La grinta e la determinazione degli azzurri tuttavia danno i loro frutti pareggiando subito la partita ancora con Madonna.
Sul 2-2 sale in cattedra il direttore di gara che nell’arco di sei minuti fischia agli azzurri ben quattro falli dubbi che condizionano l’intero prosieguo dell’incontro.
Gli azzurri tengono ancora alta la tensione facendo possesso palla e provando a colpire dalla distanza. E’ D’Anna ad andare ancora vicino al goal arrivando leggermente in ritardo su assist di Campanile. Ma è il Benevento a passare ancora sfruttando un indecisione difensiva degli azzurri. Ancora un minuto e l’arbitro fischia il sesto fallo nell’incredulità di tutti. Ne nasce una polemica ed a farne le spese è Madonna espulso. Dell’Oste dai 10 metri non fallisce e porta i suoi sul 4-2.
Minuti finali in cui gli azzurri provano anche la carte del portiere in movimento andando in goal con Scialla ma incredibilmente il direttore di gara dopo un match continuamente interrotto assegna un solo minuto di recupero che a poco serve alle speranza di rimonta degli azzurri.
E’ visibilmente amareggiato a fine gara il Presidente Raucci:” Premesso che il Benevento ha giocato un ottima gara ed ha legittimamente portato a casa la vittoria, ma non posso non essere deluso dall’arbitraggio. Errori umani a parte ho visto un atteggiamento quasi intimidatorio da parte del direttore di gara che non avevo mai visto prima.
Inutile ribadire la nostra soddisfazione per quanto abbiamo fatto quest’anno. Eravamo al primo anno di C2, abbiamo messo a disposizione del Mr un gruppo giovane, e compatibile con le nostre esigenze di bilancio. Abbiamo investito nel settore giovanile, e oggi direi che la nostra scommessa è stata piu’ che vinta con la prima squdra che ai Play off ha dovuto arrendersi solo ad un Benevento in forma e ad un arbitraggio ai limiti del provocatorio. Lo stesso settore giovanile arrivato in finale Play off è tra i primi sei in Campania, pertanto supereremo questa giornata rimboccandoci le maniche e cercando di far addirittura meglio tra qualche settimana quando cominceremo a programmare il futuro.
Oggi sinceramente non possiamo fare altro che applaudire questi ragazzi che hanno saputo superare tante difficoltà durante l’anno e rivolgere un sincero in bocca al lupo a tutte le squadre impegnate nel proseguio dei Play Off”.

 




error: Content is protected !!
P