Villa Literno beffato al 93′, il Teverola passa in otto



Mister Scamardella Crescenzo

Dopo nove risultati utili cade nei minuti finali l’imbattibilità per il team di mister Scamardella, ospiti decimati da infortuni e squalifiche costretti a schierare una formazione di emergenza con Di Fraia come quarto uomo in difesa. Visti i tabellini si potrebbe pensare ad una gara accesa ma per settanta minuti si è giocati a ritmi blandi, tranne qualche sfuriata dei difensori di casa che gli è costata l’espulsione per tre elementi. Primo tempo nettamente a favore dei colori liternesi pericolosi in diverse occasioni, prima mezzora del secondo tempo per i padroni di casa, quando il risultato sembrava avviarsi sullo 0-0 è arrivato il gol—beffa del difensore del Teverola. Prima del fischio d’inizio è stato osservato il minuto di raccoglimento per la scomparsa del calciatore-dirigente-allenatore Emilio Leccia. La cronistoria della gara entra nel vivo al minuto 8’ con Milvatti che da due passi si fa deviare in angolo il tapin vincente. Al 25’ ancora Villa con Sagliocchi direttamente da calcio piazzato, Spinosa fa il velo alla palla ma Luiso la raccoglie all’angolino basso della porta. Al 28’ Milvatti serve l’accorrente Tavoletta, palla per Spinosa che di testa la manda sull’esterno rete. Al 31 Russo serve Spinosa che semina panico in area ma la difesa sbroglia con un rimpallo fortunoso. Al 37’ unico sussulto dei padroni di casa arriva con Angiolino che dalla distanza manda poco alto. Al 65’ Stabile da centro area si lascia parare una ghiotta palla gol da Brandi. Saltano i nervi e dal 70’ l’arbitro manda sotto la doccia mezza difesa del Teverola e la punta Spinosa. Al minuto 89’ Milvatti da buona posizione in girata aerea manda poco sopra la trasversale. Palla persa a centrocampo da Di Fraia ed affondo dei padroni di casa trova la difesa ospite impreparata e da una triangolazione tra Angiolino e Mattiello la palla giunge a Formisano lasciato solo e manda la palla alle spalle dell’estremo difensore Brandi. Vittoria meritata per il Teverola che chiudendo in otto contro dieci ci ha creduto ed ha capitalizzato col minimo scarto il maggior profitto, al Villa Literno resta l’amaro in bocca per non aver saputo capitalizzare la superiorità numerica o almeno difendere il pari che sarebbe stato più che giusto per tutti. La prossima settimana il campionato osserva un turno di stop per le festività pasquali, per il prossimo turno casalingo al comunale arriva il Grazzanise con la speranza che la gara odierna è solo un brutto ricordo.

ASD TEVEROLA ’97 – ASD VILLA LITERNO 1-0



ASD TEVEROLA ’97: Luiso, Panico, Della Vecchia, Golino, Formisano, Rota, Leccia, Picazio, Stabile (85’Tessitore), Angiolino, Mattiello.

A disposizione: Robecchi, Cottuno, Martiniello, Masciari.

All.: Cottuno Silverio

A.S.D. VILLA LITERNO: Brandi, Pedana N., Tamburrino, Russo, Di Fraia I°, Sagliocchi, Tavoletta (75’Di Fusco), D’Errico, Milvatti, Spinosa, Di Fraia II°.

A disp.: Pedana F., Caputo, Natale, Ruggieri.

All.: Crescenzo Scamardella.

Arbitro: Matteo Aletta di Napoli.

Marcatori: 93’ Formisano.

Ammoniti: Formisano, Rota, Golino, Stabile, Della Vecchia del Teverola e Spinosa del Villa Literno.

Espulsi: al 70’ Leccia (T) per proteste, al 80’ Rota (T) gioco falloso, al 83’Golino (T) gioco falloso e Spinosa (VL) doppia ammonizione. 

Angoli:3-3

Recupero: 1° tempo 1 minuto  – 2° tempo 4 minuti.

Note: Temperatura primaverile e vento forte, terreno di gioco in buone condizioni.

Spettatori: 50 circa in prevalenza tifosi ospiti.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P