Sacripanti: “Avellino ha molte frecce al proprio arco”



Pino Sacripanti

Presente anche Fabio Di Bella all’ allenamento sostenuto questa mattina dalla Pepsi in vista del derby di domani con l’Air Avellino. Sulla gara, a fine seduta, si è soffermato coach Sacripanti, che ha esordito facendo “i complimenti allo staff irpino e alla squadra per l’ottimo campionato fin quì svolto dopo aver superato alcune importanti problematiche. Il quintetto base ha trovato una sua dimensione dopo gli infortuni di due giocatori rilevanti come Dean e Troutman e di conseguenza anche i giocatori che sono usciti dalla panchina hanno svolto un’ottimo lavoro per supplire a queste due assenze.
Per quel che riguarda la gara di domani – ha continuato il tecnico bianconero – bisogna tener presente che il derby è sempre una partita diversa dalle altre, perchè s’intrecciano emozioni, tensioni sportive, situazioni tecnico-tattiche differenti e l’accresciuta volontà dei singoli e del collettivo a vendere cara la pelle per provare a dare una grande soddisfazione ai propri tifosi.
Tecnicamente parlando Avellino può usare diversi tipi di quintetti durante la partita, come giocare con Green e Spinelli assieme o usare un quintetto con due lunghi atipici con Thomas nel ruolo di ala-forte. Inoltre possono variare tipi di difese per togliere ritmo alla squadra avversaria. Il che accresce le difficoltà di qualsiasi avversario. Noi, perciò, dovremo cercare di fare la nostra partita senza fermarci davanti agli ostacoli e imporre il ritmo che meglio conosciamo, sapendo – conclude il tecnico casetano – che una possibile vittoria arriverà al quarantesimo minuto e non prima”.




error: Content is protected !!
P