L’Atletico vede i playoff: battuta anche l’Aversa



Pasquale Campanile

Ancora una vittoria, la settima nelle ultime otto gare per gli azzurri del Presidente Raucci. Stavolta a farne le spese è l’Aversa, arrivato a Marcianise a giocarsi un importante fetta di stagione per evitare i Play-out. Gara che si preannunciava combattuta quindi, con gli azzurri alla ricerca di punti Play-off e normanni in cerca di continuità.
Gli azzurri devono rinunciare ancora a D’Anna e De Angelis A. per infortunio cui si aggiungono nelle ultime ore Iadicicco e Palladino per delle noie al ginocchio. Mr Di Carluccio schiera cosi’ Iodice V. tra i pali, con Campanile, Madonna, Scialla e De Martino a completare il quintetto.
Sin dalle prime battute sono gli azzurri a fare la partita, con due buone occasioni per Campanile e Scialla. L’Aversa prova a pungere in contropiede, ma sono gli azzurri a renderesi piu’ pericolosi e a portarsi per primi in vantaggio con De Martino abile a concretizzare una ripartenza innescata da Iodice. Il vantaggio non cambia però la trama dell’incontro che si gioca su ritmi discreti e che vede gli azzurri andare vicini al goal con Scialla e De Angelis V. prima del raddoppio di Armanno imbeccato ancora da De Martino.
Sul finire della prima frazione iniziative per gli ospiti con Assemian e Pezone su cui però la retroguardia azzurra è abile a difendere il risultato che porta le squadre negli spogliatoi.
Ripresa piu’ vivace, con i normanni che provano a mettere pressione agli azzurri che con buone trame di gioco ne approfittano e chiudono presto la contesa. E’ ancora De Martino a portare i suoi sul 3-0, cui segue il goal di Madonna per il 4-0.
Entrano in campo anche Iodice D. e il giovane Lombardi e la partita rimane vivace fino all’ultimo con gli azzurri che fanno buon possesso palla e normanni che provano a giocarsi le ultime carte nel forcing finale. Ma sono prima Scialla, poi De Martino a chiudere il match sul 6-0 che vale per gli azzurri tre punti giornalieri e 43 punti in classifica.
Cosi’ a fine gara il Presidente Raucci: “Era una gara che nascondeva tante difficoltà a prescindere dal divario in classifica. L’Aversa infatti è una squadra esperta e sapevamo che avrebbe venduto cara la pelle, inoltre noi anche oggi abbiamo dovuto fare la conta degli indisponibili. Ma i ragazzi sono stati attenti in difesa e vivaci e concreti in attacco portando cosi’ a casa tre punti importantissimi che ci consentono di continuare a vivere questa esperienza che fino a qualche mese fa ci pareva impossibile”.
Azzurri che giovedi’ per l’ultima di campionato andranno a far visita al Bellona alle ore 18.
 




error: Content is protected !!
P