Sessana, vittoria di rimonta



Tifosi Sessana

Si conclude con la corsa trionfante sotto la curva il big match di giornata tra la capolista Sessana e il Pietramelara,che con questa sconfitta può dire addio al sogno promozione. Squadra gialloblù nettamente superiore all’avversario grazie anche alla tanta qualità schierata in campo da Mister Pergamo quest’oggi. Difesa a quattro con Esposito,superlativo quest’oggi, a destra con Fusco a sinistra,centrali Antinucci e Palmiero; centrocampo dai piedi buoni con Asciolla,Alfieri e Caiazza;reparto offensivo con il mancino Prassino e il numero 10 Pastore a supportare Caterino. Dall’altra parte il Pietramelara punta sul gioco di Leonardo per gli spunti di Sauchella e Amoruso. E’ proprio Amoruso che guadagna il calcio di rigore che porta in vantaggio i rossoblù:Alfieri non riesce a far suo un pallone dopo una sua corta respinta ed atterra Amoruso,l’arbitro indica il dischetto del rigore e dopo poco Squillacioti spiazza il numero 1 casalingo per l’1-0. La reazione arriva,ma il palo ferma Pastore a pochi passi dalla porta facendo partire molte imprecazioni per l’alto dei cieli. Clamorosa ingenuità del numero 4 ospite De Rosa che già ammonito si fa espellere per non essere rientrato a centrocampo senza autorizzazione arbitrale,essendo uscito per un colpo alla caviglia. Doppia ammonizione e doccia anticipata per De Rosa,un ingenuità fondamentale per il prosieguo della gara. Caricata dalla superiorità numerica la Sessana attacca a testa bassa e trova il goal del pareggio all’ultimo sospiro del primo tempo:palla rimessa in mezzo dopo un calcio d’angolo calciato male,Prassino anticipa Tabacchino e trafigge un incolpevole Della Cioppa. Fine primo tempo continuano le proteste degli ospiti,incominciate con l’espulsione, verso l’arbitro Della Pia di Ercolano. Gara ora in mano ai padroni di casa che devono sfruttare la superiorità numerica senza sbilanciarsi. Della Cioppa si supera su un tiro di Pastore dal limite dell’area di rigore,occasione anche per Caterino che non arriva lucido su un cross dalla destra. Al 22’ il vantaggio gialloblù grazie a Pastore che sfrutta un’uscita sbagliata del portiere ospite su cross di Esposito e appoggia di testa il pallone dei tre punti finali. La terza rete non arriva,causa anche della sfortuna che s’infrange su Caterino che supera il portiere con un pallonetto,ma la palla sbatte sulla traversa rientrando in campo con Gramegna che calcia in malo modo col sinistro. La punizione al 48’,terminata alta sulla traversa, è l’unica e ultima occasione pericolosa degli ospiti beccati dal pubblico di casa per lo scorretto comportamento dell’andata. Triplice fischio ed esplodono di gioia i numerosissimi e sempre presenti tifosi gialloblù che aspettano,come l’intero paese,la vittoria di questo sudato campionato.

SESSANA: Alfieri S,Antinucci, Esposito, Palmiero, Fusco, Alfieri D, Asciolla (58’D’Onofrio) ,Caiazza, Caterino, Pastore,Prassino (74’Gramegna). All.Pergamo



PIETRAMELARA:Della Cioppa, Di Nuzzo,Tabacchino,De Rosa, Squillacioti, Masiello(75’Formicola),Ovidio,De Ninno, Amoruso, Leonardo, Sauchella. All. De Ninno.

ARBITRO:Della Pia di Ercolano

AMMONITI:Squillacioti(PIE),Sauchella(PIE),Leonardo(PIE);Prassino(SES),D’Onofrio(SES),Gramegna(SES).

ESPULSO:De Rosa(PIE) per doppia ammonizione.

MARCATORI:8’Squillacioti(PIE),47’Prassino(SES),67’Pastore(SES).

NOTE:Spettatori presenti circa 200.

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P