Tra il Cellole e la Real Ortese è 2-2



Santagata

Finisce con un pari che sta stretto a tutte e due le compagine che, si affrontavano al comunale di Cellole, infatti la locale squadra guidata di mister Ricciardi aveva bisogno di punti per togliersi fuori dai giochi play-out, la compagine di mister Del Prete comunque non ci stava a perdere per non staccare troppo il treno play-off, ne è uscito fuori un 2 a 2 che rispecchia l’andamento della gara, ad un primo tempo giocato molto tatticamente da entrambe le squadre, ne è seguito un secondo ricco di reti e di emozioni. Al 18° D’Angelo si portava al tiro dai 20 metri, l’attento Vassallo si opponeva ottimamente bloccando la sfera. Al 21° era Gianluca Martino a rendersi pericoloso, il bomber rossoblu si portata al tiro da circa 18 metri, gran collo destro e palla di poco oltre la traversa. Al 24° Mirra direttamente su calcio di punizione sfiorava la base del palo alla sinistra di Di Bartolomeo. Al 28° Della Corte calciava un corner dalla sinistra, entrava d’anticipo Gennarelli, il quale di esterno destro sfiorava la base del primo palo della porta difesa da Di Bartolomeo. Al 29° Martino si involava in solitario, il numero 9 si portava al tiro, ma il suo diagonale di interno sinistro terminava sul fondo di un soffio. Al 44° Della Corte ancora su corner metteva al centro un invitante pallone che Martino colpiva di testa, ma la sfera terminava di poco a lato. Nella seconda frazione di gara arrivavano le reti, al 48° di nuovo Della Corte si incaricava di calciare un corner, questa volta Di Meo all’altezza del secondo palo si faceva trovare all’appuntamento e di testa insaccava il vantaggio dei locali. Passavano solo 4 minuti e il Cellole raddoppiava, il bomber Santagata si liberava del suo diretto marcatore e con la palla in movimento calciava violentemente al volo da una distanza di circa 22 metri, la sfera si insaccava inesorabilmente alle spalle dell’incolpevole portiere ospite per il momentaneo 2 a zero. Al 58° gli ospiti accorciavano le distanze con Chianese, il quale di testa ribadiva in rete un traversone effettuato da Pellino dalla destra, a nulla è valso il tentativo di deviazione tentato dall’estremo difensore locale Vassallo. Al 66° si involava Mazza sulla destra, il numero 7 ospite superava il suo diretto marcatore con un pregevole dribbling e si portava al tiro appena dentro area, il diagonale maligno si infilava in rete alle spalle di Vassallo, dopo aver colpito il palo interno alla destra dell’estremo difensore locale. Si concludeva la gara con un 2 a 2 pirotecnico che non si incrementava solo per qualche errore degli avanti della due squadre.  

A.S. Cellole Calcio  – US Real Ortese =  2 – 2

 



AS Cellole Calcio: Vassallo, Sportiello, Mirra, Iorio, Fabozzi,(46° Lisenni), Di Meo, Santagata, Gennarelli,(46° Pollastro), Martino GL,(55° Martino Gius), Della Corte, Petrillo. 

A disposizione: Casale, Forte, Volpicelli, Ballerino.

All. Riccardo Ricciardi.

 

Real Ortese: Di Bartolomeo, Petrillo, Giannino, Arena,(46° Cantore), Caputo,(49° Borzacchelli), Chianese, Mazza, D’Angelo, Silvestre,(63° Di Palma), Fiorillo, Pellino.

A disposizione: Giallaurito, D’Abronzo, Insigne, Fusco.  

All. Alessandro Del Prete

 

Arbitro:        Sig. Aniello Rainone di Nola

Assistenti:     Sigg. Domenico Castaldo e Giuseppe Farese di Torre del Greco

 

Marcatori:  48° Di Meo (Cellole) – 52° Santagata (Cellole) 

                     58° Chianese (R. Ortese) – 66° Mazza (R. Ortese)

 

Ammoniti:  Della Corte, Mirra, Fabozzi, (Cellole

Giuseppe Verrico


error: Content is protected !!
P