Spinosa regala tre punti al Villa Literno



Spinosa Gennaro

La squadra capeggiata da mister Scamardella inanella il nono risultato utile consecutivo contro un avversario messo alle corde dall’undici di casa. Ottima prestazione del Villa Literno fra le mura amiche, la poca concretezza negli ultimi metri fa si che il risultato resti al minimo scarto, molte le occasioni sprecate o annullate dal bravo portiere ospite. La cronaca della gara si apre al 5’ minuto con Raimondo che serve Spinosa ma questi si fa anticipare dal portiere Acunzo di un millesimo. Al 10’ Di Fraia serve per Sagliocchi, questi crossa in area e De Lucia in anticipo su Spinosa insacca nella propria porta per il vantaggio liternese. Al 15’ Raimondo serve Milvatti a centro area ma questi conclude debolmente a rete, sulla respinta del portiere la sfera giunge a Di Fraia che dal limite pesca il Jolly ma ancora Acunzo manda in angolo. Al 20’ ancora Spinosa da dentro l’area lascia partire una fiondata che impatta contro il palo, sul prosieguo Acunzo devia in angolo. Cinque minuti dopo Raimondo in contropiede serve a centro area una ghiotta occasione per Spinosa che nella confusione si spegne sul fondo. Al 42’ l’esordiente portiere del Villa Literno: Pedana Francesco accompagnando la sfera verso il fondo cerca la presa ma aggancia il piede di Cantiello ed il conseguente tiro dagli undici metri realizzato da Fabio Aglione per il momentaneo pareggio. Secondo tempo ancora col Villa Literno sempre in attacco al 50’ stop di petto a seguire di Milvatti per Spinosa la quale conclusione viene parata a terra da Acunzo. Al 53’ altro ingenuo fallo in area di rigore De Lucia stende Raimondo e questa volta il rigore e’ a favore dei padroni di casa, esecuzione fredda dagli undici metri per Spinosa che spiazza il portiere. Al 60’ Raimondo in contropiede serve Milvatti che conclude bene ma la palla viene deviata poco fuori. Al 88’ Milvatti in contropiede viene beffato da un rimbalzo irregolare del pallone e sfuma il tris. Al 90’ il neo entrato Di Fraia II° ancora in contropiede solo davanti al portiere lo colpisce. Al triplice fischio resta solo l’amarezza di non aver capitalizzato al meglio le occasioni a rete, non c’e’ stata gara per gli ospiti segno tangibile e’ anche il fatto che i liternesi hanno ottenuto undici corner a zero con gli ospiti sotto tono e poco concreti. Il merito e’ di mister Scamardella che da queste parti si e’ guadagnato il nomignolo di “Mazzarri” per la grinta che trasmette ai suoi ragazzi ed il rispetto delle regole e dei ruoli, il cammino del Villa Literno ha subito un inversione dal suo approdo fra i biancorossi con tre pareggi e sei vittorie, 21 punti in nove gare quando e’ arrivato il Villa Literno era penultimo con 16 punti in 16 gare ora e’ sesto con altre cinque gare da disputare. La prossima gara e’ col Teverola in trasferta.

A.S.D. VILLA LITERNO – VIS CAPUA  2-1



A.S.D. VILLA LITERNO: Pedana F., Pedana N., Di Fusco, Russo, Caputo, Sagliocchi, Natale (78’Di Fraia II°), Di Fraia I°, Milvatti, Spinosa, Raimondo.

A disp.: Brandi, Diana F., Tavoletta, D’Errico, Tamburrino.

All.: Crescenzo Scamardella.

VIS CAPUA: Acunzo, De Lucia (63’Iannelli), De Maria, Del Vecchio, Scoglio, Martorelli, De Rosa (63’Ragozzino), Aglione A., Cantiello, Aglione F., Krivca.

A disposizione: Mercurio, Cipriano.

All.: Corbo Carlo.

Arbitro: Vangone Nicola di Torre Annunziata.

Marcatori: 10’ aut. De Lucia (C), 42’ rig. Aglione F. (C), 53’ rig. Spinosa (VL). 

Ammoniti: Pedana F., Natale e Raimondo del Villa Literno, Martorelli, De Lucia e De Maria del Capua.

Angoli: 11- 0 per il Villa Literno.

Recupero: 1° tempo 1 minuto  – 2° tempo 4 minuti.

Note: Temperatura primaverile e terreno di gioco in buone condizioni.

Spettatori: 100 circa .

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P