Pontillo salva il Parete



Avv. Madonna

L’Acerrana spreca una grande occasione per andare in fuga al secondo posto facendosi fermare in casa dal Marcianise. 1-1 il punteggio finale, ma i padroni di casa simangiano le mani per aver fallito il rigore della vittoria a sette minuti dal termine. 

La gara stenta a decollare, ma i granata danno subito l’impressione di poter fare sua l’intera posta in palio. Gli ospiti attendono il toro nella propria metà campo senza scoprirsi, ed i padroni di casa fanno la partita senza rischiare di scoprirsi troppo. Al primo vero affondo i granata passano in vantaggio: bella combinazione Chietti – Guerra – Di Tuccio, tutta di prima, destro del numero 10 acerrano che firma l’1-0. Per Di Tuccio rete numero 13 in campionato. L’Acerrana contiene bene la sterile reazione dei casertani e terminano i primi 45 minuti in vantaggio. 



Nella ripresa il toro tenta di chiudere il match. Il Marcianise non fa paura e Di Tuccio e Galdiero ci provano da fuori, ma senza fortuna. Molto mobile Guerra su tutto il fronte d’attacco: l’attaccante napoletano pennella un cross da sinistra per Galdiero, che si fa anticipare di un soffio. Il centravanti di Di Pasquale ci riprova poco dopo, ma il suo diagonale coglie il palo. Ancora locali pericolosi con Di Tuccio su punizione, ma Pompeo è attento. Proprio quando i ritmi si abbassano il Marcianise pareggia col neo entrato Pontillo, che approfitta di una disattenzione difensiva per trafiggere Sannino. 

L’Acerrana va vicino al vantaggio con Pinci che su punizione coglie il palo e sulla ribattuta segna Galdiero, ma il guardalinee ravvisa offside dell’attaccante napoletano e annulla il gol. I granata falliscono un rigore al 38′, concesso per atterramento di Canale da parte di Di Lauro: Pompeo si oppone a Liccardi deviando la conclusione del capitano granata sul palo. Il toro attacca a testa bassa nel finale ma non riesce a fare suoi i tre punti.

Acerrana – Marcianise 1-1 

ACERRANA: Sannino, Canale, Chietti, Noviello (38’st Castiglia), Zobel, Curcio, Ildebrante, Liccardi, Galdiero, Di Tuccio (23’st Pinci), Guerra. A disp. Loffredo, Messina, Varca, Nuvoletta, Rivetti. All. Di Pasquale. 
MARCIANISE: Pompeo, Pirozzi, Di Lauro, Menna, Di Lauro (26’st Pontillo), Mazza, Ferraro (18’st Matuozzo), Giuliano, Chioccarelli, Palumbo, Santoro (22’st Silvestro). A disp. Pagano, Giglio, D’Anna, Amato. All. Sgueglia. 
ARBITRO: Mingozzi di Benevento 
MARCATORI: 22’pt Di Tuccio (A). 28’st Pontillo (M) 
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Menna, Di Lauro. Liccardi fallisce un rigore al 38’st. 
Vincenzo Tanzillo

error: Content is protected !!
P