Il Volturno fa 13! Battuto il Gifa Palermo 20-6



Bosze Valkai, protagonista con 8 reti contro il Gifa

Il Volturno non conosce ostacoli ed ottiene la tredicesima vittoria stagionale su 13 gare giocate nel girone Sud del campionato di Serie A2 femminile di pallanuoto battendo il Gifa Palermo per 20-6 in casa.

Le gialloverdi tornano a Santa Maria Capua Vetere dopo le 2 trasferte con Racing Roma e Blu Team Catania e nell’anticipo delle ore 10 sbaragliano la formazione guidata in panca dall’ex ‘ondina’ Lilly Allucci, con sole 9 ragazze a referto. Dall’altro lato coach Napolitano sconta la squalifica accomodandosi in tribuna. Gara combattuta solo nel primo quarto terminato 5-3, poi le magie di Valkai (8 reti), Pellegrino e Starace (4 gol a testa) hanno fatto spiccare il volo al Volturno definitivamente.



Nel primo periodo Valkai apre le marcature, ma Mascari è pronta a controbattere. De Simone si fa parare da Maggio un rigore e di nuovo la Valkai riporta avanti le locali. Ventriglia imita la sua collega bloccando il 5metri della Alberti con Valkai e Pellegrino che allungano sul 4-1. Alaimo sorprende la difesa, Pellegrino sfrutta la superiorità, ma a 3 secondi dal termine del primo quarto Alberti batte il portiere gialloverde (5-3). Nel secondo tempo il Volturno è più attento e si porta sul 6-3 con un bellissimo pallonetto di Pellegrino allo scadere dei 30 secondi. Valkai è glaciale su rigore così come in controfuga su un meraviglioso assist della Starace. De Simone devia nella propria porta una bordata della Messina con il Gifa che accorcia le distanze (8-4). Ciampichetti sigla il sesto sigillo stagionale personale e Masciandaro sfrutta ‘l’uomo in più’ con un tiro vincente dalla distanza. Montaina tiene a galla le ospiti, ma Valkai appone l’ennesimo marchio sulla gara e si cambia vasca sull’11-5. Nel terzo parziale il Volturno  chiude sul 5-0 con le reti di Giuliani (sempre preziosa), Pellegrino in superiorità e 3 perle della Starace in un minuto e mezzo. La partita va in archivio e coach Napolitano ordina un po’ di turn-over con largo spazio per Gaudiano e con Stellato, Di Monaco e De Cicco in vasca. Starace cala il suo poker e dopo poco De Simone stavolta non sbaglia su rigore. Alberti la imita sulla massima punizione prima dei 2 gol di Valkai che chiudono il match sul 20-6. Per il Volturno si tratta della venticinquesima vittoria consecutiva in campionato e con le 13 di quest’anno vola a quota 39 punti con 204 gol segnati e 116 subiti e una differenza reti di +88, Starace resta top-scorer con 55 reti, incalzata dalla Valkai a 54.

Volturno S.C.  20

Gifa Palermo  6

(5-3, 6-2, 5-0, 4-1)

Volturno: Ventriglia, Valkai 8 (1r), De Cicco, Starace 4, Giuliani 1, Pellegrino 4, De Simone 1 (1r), Ciampichetti 1, Masciandaro 1, Gaudiano, Di Monaco, Stellato.

Gifa Palermo: Maggio, Alaimo 1, Mascari 1, Moriconi, Messina 1, amato, Bologna, Di Gaetano, Montaina 1, Alberti 2 (1 r). All. Allucci

Arbitro: Verde

Superiorità: Volturno 5/10, Gifa 1/4

Note: Maggio para un rigore a  De Simone nel 1°T a 5’07”. Ventriglia para un rigore ad Alberti nel 1°T a 4’02”.


error: Content is protected !!
P