All’Atletico il derby con il Cus Caserta



L'Atletico esulta dopo il blitz di sabato

Vittoria sofferta per l’Atletico Mara Marcianise nel derby col Cus Caserta. Gli azzurri si presentavano all’appuntamento con 37 punti in classifica e privi degli infortunati De Angelis A. e D’Anna. Mr Di Carluccio schierava cosi’ Palladino tra i pali e Campanile, Iadicicco, Madonna e Scialla a completare il quintetto. Sin dall’inizio le squadre appaiono un pò contratte, complice sia il forte caldo che l’importanza della posta in palio. Gli azzurri fanno buon possesso palla, mentre i cussini ripartono con i vari Borrelli e Carozza. Sono gli azzurri però a passare in vantaggio con un gran goal di Madonna ben imbeccato da Iadicicco. La partita comunque rimane abbastanza bloccata, per gli ospiti vanno vicini al goal prima Scialla poi De Martino, ma è su De Angelis V. che Di Giacomantonio compie un autentico miracolo. Nel finale spazio anche per Armanno che trova De Martino che manca l’appuntamento con il goal e prima frazione che si chiude sullo 0-1.
Ripresa piu’ vivace, con gli azzurri che nei primi dieci minuti hanno tre occasioni nitide non sfruttate con Scialla, De Martino e Campanile, ma la difesa cussina riesce a gestire il momento. A metà ripresa sono cosi’ i rossoblu a trovare il pari su un calcio di punizione prima respinto dalla barriera e poi trasformato in rete da Duranti con la complicità di una deviazione.
Gli azzurri però non si perdono d’animo e negli ultimi dieci minuti si giocano tutte le carte alzando la pressione. E’ De Martino il primo ad andare vicino al goal, cui segue ancora Campanile prima e Scialla poi. Nel forcing finale spazi piu’ ampi anche per i locali che su una ripartenza colpiscono una traversa con Carozza.
A tre minuti dal termine grossa occasione per Madonna ma palla di poco a lato. E Scialla cosi’ a liberare la gioia dei suoi ad un minuto dal termine superando il portiere e trovando la via dell’1-2 definitivo e dei tre punti.
Cosi’ a fine gara il Presidente Raucci:” Siamo tutti contentissimi per questa vittoria e per il significato che assume. Sapevamo che il Cus ci avrebbe dato filo da torcere, ma i ragazzi sono stati tenaci fino all’ultimo trovando tre punti importantissimi. Abbiamo raggiunto quota 40 punti, quindi siamo salvi matematicamente con due turni d’anticipo. Non era facile in un’annata in cui abbiamo dovuto fare ogni settimana la conta di indisponibili, anche oggi rientrava Madonna ma erano out ancora due pedine importanti come D’Anna e De Angelis. Ma ora mancano due gare e siamo in zona Play-off, non ci aspettavamo questo tipo di campionato al primo anno e con tutte le vicissitudini che ci hanno accompagnato, ma ora siamo li’, e non possiamo far altro che chiedere a questi ragazzi di dare il massimo per tenerci stretto un piazzamento che fino a qualche mese fa pareva impossibile”.
Azzurri che sabato affronteranno il Volturno futsal alle ore 15 presso la Tendostruttura G. Noia. 

 




error: Content is protected !!
P