Il Villa Literno ostacola il cammino del Casavatore



SPINOSA GENNARO

Pubblico delle grandi occasioni al comunale, in campo la capolista Casavatore ed i biancorossi liternesi. Prosegue la striscia di risultati utili consecutivi per Scamardella, con quello di oggi ne ha inanellato sette (cinque vittorie e due pareggi), ma quello di oggi vale più di tutti per la caratura tecnica degli avversari che guidano il girone A. Il risultato del campo sta un po’ stretto agli ospiti che si contendono la leadership del girone col Giugliano, in settimana miracolato dalla giustizia sportiva campana. La cronaca della gara entra nel vivo al 5’ con Spinosa che si vede alzare la palla oltre la traversa dal estremo difensore ospite. Al 15’ esce per infortunio Buonanova sostituito da Vitale. Al 23’ Aprea apre il proprio show personale con i calci da fermo unico ad essere più concreto dalle parti di Brandi. Al 52’ ancora Di Fraia da calcio piazzato chiama Bianco agli straordinari che devia in angolo. Al 55’ dal vertice dell’area destro pallonetto a scavalcare la barriera, Brandi mette in angolo in due tempi. Al 65’ sul fronte opposto ci prova Di Fraia sempre su calcio piazzato ma Bianco ben appostato para. Al 70’ Caputo salva dallo specchio della porta ancora una punizione di Aprea. Al 75’ Milvatti dalla destra crossa in area per Spinosa che di testa manda a rete e Bianco ben piazzato d’istinto para la palla-gol più nitida per il Villa Literno, sulla respinta tiro dal limite di Di Fraia che manda di poco fuori la sfera. Due minuti più tardi sempre da calcio di punizione Sagliocchi manda nello specchio un buon tiro, ma Bianco in giornata para con tutta sicurezza. All’ 86’ brutto infortunio al ginocchio per Cristiano e stagione finita per lui. All’ 87’ Aprea disegna la traiettoria ideale ma colpisce la traversa sotto gli occhi increduli di Brandi. Al 90’ ancora Bianco anticipa d’un soffio Spinosa e sventa assalto alla propria porta. Ultimo brivido per i biancorossi passa per i piedi di Germano la palla del possibile colpaccio ma questi calcia fuori. Pareggio più che giusto per quello che si e’ visto in campo, arbitraggio confusionale e grande vittoria per entrambe le squadre e tifoserie per sportivita’ e lealta’ roba che si dovrebbe vedere su tutti i campi anziche’ aggredire i calciatori, dirigenti e distruggere le strutture sportive.

A.S.D. VILLA LITERNO – U.S. CASAVATORE 0-0



A.S.D. VILLA LITERNO: Brandi, Cristiano (86’Pedana N.), Tamburrino (88’Di Fusco), Russo, Caputo, Sagliocchi, D’Errico (68’Natale), Di Fraia I°, Milvatti, Spinosa, Raimondo.

A disp.: Pedana F., Di Fraia II°, Tavoletta, Diana.

All.: Scamardella Crescenzo.

U.S. CASAVATORE: Bianco, Buonanova (15’Vitale, 65’ De Falco), Pignatelli, Magliolo, Passariello, Merone, Aprea, Feniello, Leucoio, Bauduin, Marigliano (46°Germano).

A disposizione: Maestoso, Russo, Schiavone, Vassallo

All.: Vaino Giuseppe.

Arbitro: Balzano Nicola di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: Tamburrino, Sagliocchi e D’Errico del Villa Literno e Passariello del Casavatore.

Recupero: 1° tempo 2 minuti  – 2° tempo 3 minuti.

Spettatori: 200 circa.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P