Real Suessola versione inglese sulla Virtus Sarno



Giuda, presidente del Suessola

Una brutta Virtus sconfitta per 2 a 0 dal Real Suessola. Ad Arienzo a decidere il match due reti nate da calci da fermo. Poche le emozioni e scarse le occasioni, comunque, per la formazione del tecnico Michele Pastore che è costretto ad apportare diverse modifiche all’undici iniziale per vie delle defezioni dell’ultima ora di Esposito e Sorrentino. Dal primo minuto titolare il giovane Casillo sull’out sinistro della difesa, composta per gli altri tre posti dal rientrante Palazzo, da Dolgetta e da Balestrino. Il capitano Crispo, dirottato a centrocampo davanti alla difesa, viene assistito da Savino e Capistrano. Largo a sinistraCarbone con in attacco Pellegrino e Mellone.

Al pronti via è subito vantaggio per la formazione di casa. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo l’accorrente Piccini si fa largo in area e, riuscendo ad anticipare di testa il diretto avversario, batte l’incolpevole Pessolano. La compagine sarnese prova a reagire prima al 10’ con una conclusione dalla distanza di Carbone, e poi al 19’ con un calcio di punizione di Balestrino che termina di poco alto sopra la traversa. Ma la vera occasione per il pareggio la sciupa Crispo al38’: il capitano azzurro-granata, dopo un corner battuto da Palazzo, non riesce a colpire con la giusta forza la sfera a due passi dalla linea di porta.



Nella ripresa (al 49’) esordio stagionale per il giovane Sansone. Il classe ’92 rileva Capistranoe si sistema a metà campo al fianco di Savino e Crispo. Ma poco dopo (al 54’) un nuovo calcio da fermo condanna la Virtus: questa volta è De Lucia ad anticipare di piede la retroguardia sarnese ed a trafiggere per la seconda volta Antonio Pessolano.

Pessolano che risulterà decisivo nella restante parte del match con una serie di strepitosi interventi. Prima al 22’ quando in uscita sradica la palla dai piedi dell’avanti Bernardo e poi al26’ respingendo d’istinto un colpo di testa ravvicinato di Esposito. Sei minuti dopo è protagonista, invece, di un prodigioso doppio intervento ai danni di Monutori e Simonetti.

La Virtus dalla sua non riesce a rendersi mai pericolosa dalle parti di Chiarazzo. MisterPastore, per dare maggior peso all’attacco, prova a sistemare in attacco Balestrino al fianco di Pellegrino. Sull’esterno sinistro l’altro debuttante Pagano (entrato in campo al posto dell’altro classe ’92 Mellone al minuto 65) ed a destra il rientrante Arpino. Ma al triplice fischio finale del signor Pagano Ernesto il risultato non cambia.

REAL SUESSOLA: Chiarazzo, Maione (44’ st Sorlei), Piscitelli A, De Lucia, Pesce, Piccini, Simonetti (40’ st Piscitelli M), Esposito, Bernardo (33’ st Cioffi), Montuori, Quagliariello.
A disp. Santangelo, Morgillo, Crisci, Vigliotti All. Lamanna

VIRTUS SARNO: Pessolano, Palazzo, Casillo, Savino, Balestrino, Crispo, Dolgetta, Capistrano (4’ st Sansone), Pellegrino, Mellone (20’ st Pagano), Carbone (40’ st Arpino). 
A disp. Belcuore, Gaudiello, Esposito, Di Falco B. All. Pastore

Reti: 2’ pt Piccini, 9’ st De Lucia
Arbitro: Pagano Ernesto di Torre Annunziata
Assistenti: Battista e Castaldo Torre Del Greco
Ammoniti: Pellegrino (VS), Bernardo (RS)
Note: giornata nuvolosa, campo di gioco in terra battuta. Spettatori 150 circa. Recuperi: 2’ primo tempo e 3’ secondo tempo

Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Sarno – Michele Lanzetta


error: Content is protected !!
P