Il punto sul girone campano di Serie C di pallanuoto maschile



Il Circolo Villani durante un time out

Finalmente ieri sera si è concluso il quadro della sesta giornata di andata del campionato di Serie C di pallanuoto maschile, girone campano con la vittoria nel recupero del Circolo Villani sul Pomigliano per 14-12, al termine di una partita sofferta. Questi, quindi, sono i risultati dell’ultimo turno: Circolo Villani-Pomigliano 14-12, CavaSports-Cesport 3-10, Volturno-Marechiaro 14-2, Blue System-Dream Team Salerno 11-9, Salerno PN-Oasi Salerno 6-6. Spiccano le vittorie di Cesport e Blue System che lasciano così l’ultimo posto in classifica, che ora spetta al Dream Team Salerno. Partita avvincente e giocata colpo su colpo, invece, per il derby salernitano tra Salerno ed Oasi. Questa è la nuova classifica in virtù dei risultati delle gare del sesto turno: Volturno e Circolo Villani 18, Pomigliano 15, Oasi Salerno 10, Pallanuoto Salerno 8, Marechiaro 6, CavaSports, Cesport*, Blue System 3, Dream Team Salerno* 1. *=una gara in meno

In testa allungano le due compagini di Terra di Lavoro che resistono a punteggio pieno, mentre l’Oasi perde un’occasione per avvicinare il Pomigliano.  Pomigliano che ha subito quasi il quadruplo rispetto alla sua media gol subiti contro il Villani e passa da 21 a 35 reti subite e da 4,2 di media a 5,83. Il Volturno si conferma miglior attacco con 84 gol fatti (14 di media) e diventa la miglior difesa con 27 gol subiti (4,5 a gara). Il Circolo Villani, invece, sale a 82 gol (13,66) 3 a 49 subiti (8,16 a partita).



Il prossimo turno vedrà disputarsi queste partite: Dream Team Sa-Circolo Villani, CavaSports-Volturno, Oasi Salerno-Pomigliano, Cesport-Blue System, Marechiaro-Salerno PN.

Il Circolo Villani farà a meno di Caiazza e di Noemi Toth squalificati, ma probabilmente recupererà Perna, acciaccato. Il Volturno di coach Fusco sarà al completo, invece.


error: Content is protected !!
P