Pareggio a reti inviolate in alta classifica



generica

Termina con uno scialbo 0-0 il recupero della quattordicesima giornata tra San Castrese e Sessana,rinviato lo scorso mese per la morte dell’ex mister del San Castrese Adelio D’Arcangelo. Un derby che promette scintille vista l’alta posizione di entrambe le squadre, seconde dietro alla coppia San Cipriano-Francolise. Ci sono tutte le condizioni per assistere ad una bella partita,c’è il pubblico delle grandi occasioni al Comunale di San Castrese. Ore 15 l’arbitro Di Spirito di Ercolano guarda l’orologio e dà il fischio d’inizio. San Castrese si presenta con 4-3-1-2 con il piccolo Buonocoro che funge sia da trequartista che da regista arretrato;la Sessana risponde con un 4-3-3 con Martino e Pastore dietro l’unica punta Caterino che svaria su tutto il fronte d’attacco. Partita combattuta,molto fisica e maschia,senza particolari patemi per i due annoiati portieri. La Sessana reclama un calcio di rigore per una trattenuta in area su Alfieri,ma il direttore di gara incredibilmente lascia proseguire ammonendo il numero sei gialloblù per simulazione. Seconda frazione molto più vivace rispetto alla prima,ma le occasioni sono solo dei gialloblù che sfiorano il goal su punizione. Punizione dalla trequarti sinistra,Cimmino tocca il pallone spedendolo verso la propria porta,ma l’enorme Falconetti salva il risultato e la partita con un miracolo degno del miglior Gesù. Altro episodio dubbio nell’area del San Castrese quando l’allenatore-giocatore Cimmino tocca con un braccio il pallone,ma Di Spirito sorvola anche su quest’episodio. Ultimi minuti giocati sempre nella parte centrale del campo,nessuna delle due squadre riesce a far prevalere la propria classe,l’incontro termina con un brutto pareggio a reti inviolate. Unico protagonista in questa noia pomeridiana il direttore di gara che nega due calci di rigore agli ospiti,crea nervosismo regalando punizioni alquanto dubbie ai padroni di casa,non riesce a gestire il big-match facendo infuriare il popolo Sessano accorso ancora una volta in massa per sostenere “una malattia che non va più via”.

SAN CASTRESE:Falconetti,Falco,Vellucci,D’Agostino,Cimino,Fasano(80’Campanile),Cervone,Guida(74’D’Agostino),Colino,Piccolo,Buonocoro(71’Obumneke). All.Colino.



SESSANA:D’Angiolella,Antinucci,Fusco,Palmiero,Esposito,Alfieri,Ardone,Pastore Arm.,Caterino(64’Paolucci),Pastore Ant,Martino. All.Pergamo.

ARBITRO:Di Spirito di Ercolano.

AMMONITI:Fasano,Guido,Buonocoro,D’Agostino(SCS); Antinucci,Esposito,Ardone,Martino(SES).

NOTE:Tempo sereno,primaverile;campo in buone condizioni,spettatori presenti circa 130 di cui 60-70 ospiti.

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P