Il Circolo Villani vittoria strappata con i denti. Pomigliano battuto 14-12



Il penalty di Trocciola dell'11-9 per il Circolo Villani

Nel recupero della sesta giornata di Serie C maschile di pallanuoto il Circolo Villani fa valere il ‘fattore campo’ e batte il Pomigliano per 14-12, al termine di una bella gara, molto sofferta. I padroni di casa presentano Noemi Toth come dirigente accompagnatore e Fabio Villani come allenatore-giocatore con Perna sostituito da Meccariello, poiché leggermente infortunato e con Sanza tra i pali nonostante la febbre a 39°. Il primo quarto vede prevalere gli attacchi e il Pomigliano per 6-5, con ambo le squadre che sfruttano tutte le superiorità capitategli. Apre le marcature Trocciola su rigore. Sasso risponde per i pomiglianesi con l’uomo in più e poco dopo è Fabio Villani ad imitarlo. Trocciola fa 3-1 su 5metri, prima della schiacciata vincente di Gennaro Sarnataro e il gol di Bellone, il tutto sempre con l’uomo in più. Il 5metri di Sasso porta sotto i suoi (4-3) per doppia espulsione di caria. Ambrosio sfrutta la superiorità poi Caccavale e ancora Sarnataro portano gli ospiti sul +2, prima del gol di Piccolo allo scadere. Nel secondo tempo Caria va a segno sull’ennesima superiorità, con Bonavita che è, forse, un po’ troppo fiscale. Gulemi si inventa una beduina (6-7), poi Caccavale e Sasso portano gli ospiti al massimo vantaggio, 6-9. Ma 2 magnifiche reti di Marco Trocciola riportano sotto il Circolo, mentre il tecnico Caccavale del Pomigliano viene espulso per proteste. Al cambio vasca, ancora una volta Ambrosio si aiuta con i piedi sul bordo nello sprint iniziale (lo farà anche nell’ultimo tempo). Giuseppe Briganti pareggia sul 9-9, poi ci pensano l’altro posillipino Renzuto e il terzo penalty segnato da Trocciola (5 gol totali) a portare i padroni di casa sull’11-9. Gulemi accorcia con l’uomo in più, ma una beduina di Fabio Villani ristabilisce le distanze. Vengono poi espulsi per reciproche scorrettezze Caccavale e Caiazza, mentre lo show (in accezione negativa) dei tifosi ospiti continua nell’impianto di San Prisco, gremito a bordo vasca. L’Arbitro Bonavita espelle anche Noemi Toth, per aver predicato attenzione e velocità ai suoi. Nell’ultimo quarto Sasso e Gulemi mettono i brividi ai locali, ma Piccolo (con deviazione di un difensore e Gianluca Villani, con le parate di Sanza e un’ottima difesa dei gialloblù mettono il punto al match, uscendo dalla vasca da vincitori. Con questo successo il Circolo va a fare compagnia all’altra compagine di Terra di Lavoro, il Volturno, al primo posto e a punteggio pieno (18 punti).

Circolo Villani   14



Pomigliano  12

Circolo Villani: Senza, Caria 1, Briganti G. 1, Arganese, Bellone 1, Trocciola 5 (3 r), Piccolo 2, Renzuto 1, Meccariello, Caiazza, Villani F. 2, Briganti L., Villani G. . All. Villani F.

Pomigliano: Tafuri G., Casati, Napolitano, Gulemi 3, Ambrosio 1, Ruvino, Santoro, Sarnataro G., Sarnataro M., Elmo, Sasso 4 (1), Tafuri A., Caccavale 2. All. Caccavale

Arbitro: Bonavita

Parziali: 5-6, 3-3, 4-1, 2-2

Superiorità: Circolo Villani 7/11, Pomigliano 6/11

Note: Espulsi per doppia ammonizione il tecnico del Pomigliano Caccavale nel secondo quarto; Caccavale e Caiazza per scorrettezze nel terzo tempo e il dirigente Noemi Toth per comportamento scorretto.

Michele Falco


error: Content is protected !!
P