Casagiove – Vollese 2-0, un gol per tempo e passa la paura



Hermes Casagiove

Nonostante il terreno pesante, i giallorossi partono col piglio giusto, dopo pochi minuti incursione di Toscano che si infila in area di rigore dove viene atterrato. L’arbitro concede il penalty, batte Isernia e porta in vantaggio il Casagiove.  Al quarto d’ora Papa prova a sorprendere Mazza con un tiro dalla distanza che finisce di poco a lato. La Vollese è stordita da questo inizio veemente degli uomini di Casaccio che, intanto, continuano a perseverare nell’area ospite. Al 25’ ci prova anche Santoro ma il tiro è mal calibrato, il portiere blocca senza problemi. Continua l’assalto dei padroni di casa, alla mezz’ora è Guarino ad avere sui piedi l’occasione per raddoppiare, ma la sfortuna dice no. La prima conclusione in porta degli ospiti, poco più di una telefonata, arriva al 38’ con una conclusione di contro balzo di Quartulli che termina a lato. Il primo tempo non regala più emozioni, si va così negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Casagiove.

Nella ripresa la musica non cambia, i giallorossi collezionano almeno una decina di palle gol ma peccano di poco cinismo e di adeguata concretezza al momento di finalizzare, rischiando addirittura la beffa del pareggio nel finale. Per fortuna ci pensa Papa (ben servito da Stabile) a chiudere definitivamente i conti al minuto 86 con un piatto di destro che fredda il portiere.



I giallorossi dopo questa seconda vittoria consecutiva salgono a quota 35 punti in classifica e si portano a -1 dal terzo posto occupato dal Rione Terra, sconfitto oggi 2-1 a Scampia.

Hermes Casagiove: Di Santo, Criscuolo (Simione), Guarino, Carta (Oriano), Sorgente, Masi, Stabile, Isernia, Santoro, Papa, Toscano (D’Amelio). A disp:  Di Bernardo, Simione, Di Pippo, Bottigliero, D’Amelio, Oriano, Laurenza. All. Enzo Casaccio.

Vollese Calvizzano: Mazza (Del Core), De Martino, Tarallo F., Interlandi, Tarallo F. (Napolano), Perrella, Ioffredo, Napolitano (Meccanici), Quartulli, Castaldi, Ruggiero. A disp: Del Core, Napolano, Meccanici.  Dirig. Accomp. Michele Gala.

Arbitro: Dell’Amura di Castellammare di Stabia

Marcatori: 5’ Isernia (rig.), 86’ Papa

Ammoniti: Quartulli (Vol), Guarino, Stabile

Note: giornata nuvolosa, terreno in cattive condizioni reso pesante dalla pioggia

Enzo Santoro


error: Content is protected !!
P