La Sessana passa e supera 2-0 il Teano



Sessana

E’ una Sessana convincente quella che s’impone al Cappuccini nel recupero della dodicesima giornata del girone A di seconda categoria. Una vittoria che regala ai gialloblù il secondo posto in classifica,ad un solo punto dalle capoliste San Cipriano,Francolise e gli acerrimi rivali del San Castrese. Un goal per tempo chiudono la pratica Real Teano,a quota 25 punti in classifica,che forse dice addio alla lotta per la promozione in prima categoria. La squadra schierata da Mister Pergamo è inedita e soprattutto a trazione anteriore con il rientrante Prassino e Pastore dietro l’unica punta Caterino bravo a svariare lungo tutto il fronte d’attacco. Il Real Teano ha nel numero 9 Sirignano il proprio punto di forza,ma l’esperta punta viene annullata da Giuseppe Esposito in versione Alessandro Nesta. Novità nella retroguardia visti gli infortuni di Palmiero e Dolciame,con Antinucci spostato al centro e l’inserimento del giovane Esposito a destra confermando Fusco sull’altro versante. A centrocampo il ritorno di capitan Pastore al centro con Gramegna e Ardone ai suoi lati. Il Teano si schiera con un 4-4-2 con il numero 11 Rotondo in appoggio alle due punte in fase offensiva. La prima frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi sulla linea mediana,senza particolari emozioni escludendo due deboli conclusioni del Conejo Caterino. Allo scadere del primo tempo arriva la prima rete gialloblù con Ardone bravo a sfruttare ed insaccare un indecisione del portiereGrande su un cross molto alto,forse deviato dal fortissimo vento, di Caterino.Primo dello scadere il direttore di gara non espelle il numero 1 ospite reo di aver preso il pallone con un braccio fuori l’area di rigore su tiro di Caterino,sola ammonizione. Ripresa molto più frizzante del primo tempo con gli ospiti vogliosi di trovare il pareggio e i padroni di casa la rete del raddoppio. Il direttore di gara Nevola segnala alcune posizioni irregolari piuttosto dubbie,fermando le ripartenze dei gialloblù,oggi con un inedita maglia a scacchi bianco-marrone. Gli attacchi del Teano si infrangono sulla diga difensiva casalinga ,quest’oggi praticamente perfetta,senza sbavature. Il raddoppio arriva grazie ad una signora giocata di Prassino che salta due avversari prima di concludere verso l’angolo alla destra del portiere,portando a sette le sue reti stagionali. 2-0 e pratica chiusa,gli ultimi minuti servono solo a far infreddolire i numerosi spettatori accorsi al Cappuccini per rivedere,dopo il brutto capitombolo di domenica scorsa,la Sessana tornare alla vittoria. Le tre capoliste sono avvisate,il pubblico Sessano ha fame di vittoria!

SESSANA:D’Angiolella,Antinucci,Fusco,Gramegna, Esposito Giu.,Ardone,Esposito Gio.,Pastore Arm.,Caterino (81’Martino), Pastore Ant.(88’Bonelli), Prassino. All.Pergamo.



REAL TEANO:Grande, De Iorio(65’De Fusco),Feola,Giardino, D’Alessandro, Bovo(80’Gutturiello),Rendina, Laurenza,Sirignano, Landolfi,Rotondo. All.Rendina.

ARBITRO:Nevola di Napoli.

RETI:45’Ardone(SES);78’Prassino(SES).

AMMONITI:Pastore Arm.,Gramegna,Fusco,Prassino(SES);Grande,Laurenza,Sirignano(TEA).

NOTE:Forte vento,spettatori presenti circa 80.

Marcello Librace

 


error: Content is protected !!
P