Vis San Nicola, Costantino: “Ci riprenderemo”



Costantino
Terminata la gara contro il Torrecuso, si spengono i riflettori . Il giorno dopo c’è un misto di amarezza e delusione per non aver sfruttato la grande occasione di diminuire il distacco dalla capolista Torrecuso. Partita sotto tono per elementi come Ferro, Monaco, Tucci e Rossi : 

al tecnico De Simone capire i motivi di una sconfitta che ha lasciato tutti meravigliati. Encomiabile la tifoseria organizzata: da dieci e lode per il loro sostegno incessante per tutta la durata della gara.
Il giorno dopo non sa darsi pace il dirigente Giuseppe Costantino che rende merito agli avversari:” Onore al grande campionato della Vis: la classifica parla chiaro. Giochiamo sempre con la pressione di vincere le partite. E’ cambiato tutto ora. Come dirigente accompagnatore non ho mai interferito nelle scelte tecniche sia di De Lucia che di De Simone. Sono arrivati i risultati: onore a De Simone che ha fatto un grande lavoro mentale e tattico. Lo conosco da tanto tempo, fare il mister è molto impegnativo. Si devono valutare sempre tante cose. Abbiamo fatto delle valutazioni scegliendo il migliore, prendendo una persona che caratterialmente ha qualcosa di diverso dal predecessore. I risultati confermano la bontà del lavoro fatto. Abbiamo perso contro la capolista, rimbocchiamoci le mani e ripartiamo da sabato prossimo contro la Scandone. La Vis ora dà fastidio Ricordo –dice-quando non mi sono seduto in panchina perche’ mancava il tesserino per la prima volta contro il Rione Mazzini : sono stato in tribuna a sostenere i ragazzi incessantemente. Abbiamo 18 giocatori che quando stanno in campo sono un’unica forza. Mi carica sapere che le squadre ci temono. Nonostante le trasferte stratosferiche, arriviamo sempre al campo concentrati e sempre 1 ora e mezza. Alla fine per loro è un problema e non sanno a cosa attaccarsi e se la prendono col dirigente, col giocatore che va in tribuna, col giornalista che ci segue, col presidente che non può entrare. Noi in casa apriamo i cancelli perché non abbiamo paura : non ricambiamo con la stessa moneta. Abbiamo una società sia calcisticamente che professionalmente. Il segreto della Vis è il gruppo, una vera famiglia Durante la settimana con gli allenamenti e il fine settimana per le gare stiamo sempre tutti insieme. E’nato questo progetto per creare una famiglia. Puntiamo ai play off con la consapevolezza di dire la nostra. Comunque vada, con questo staff, calciatori e mister noi disupeteremo l’eccellenza. Statene certi. Siamo orgogliosi di avere un sannicolese doc come Franco De Simone sulla panchina della Vis SanNicola.




error: Content is protected !!
P