Aversa indenne col Neapolis, ma Varriale spreca un rigore



Un'azione di Neapolis-Aversa (aversacalcio.it)

 Termina a reti inviolate il derby tra Neapolis ed Aversa Normanna. Ai punti certamente i granata avrebbero meritato di più contro una squadra praticamente mai pericolosa. In ogni caso, granata a casa con un punto importante. All’8’pt prima azione del match con Tovalieri che su angolo serve Arini. Il centrocampista svetta di testa ma il suo colpo è debole e facile da parare per Gragnaniello. 7’dopo ancora Aversa Normanna avanti con due angoli consecutivi. Sul secondo la sfera arriva a Mattera che dal limite prova una bordata che termina a lato. Dopo i minuti iniziali di studio ed equilibrio la formazione di mister Ferazzoli si lancia all’assalto ed al 17’pt ci prova ancora con un colpo di testa di Ercolano che Gragnaniello para in due tempi. 1’dopo, però, il Neapolis viene fuori dal guscio con due cross pericolosi che Pettinari mette in angolo evitando l’intervento degli attaccanti avversari appostati sulla linea di porta. Al 21’pt, ancora per i padroni di casa, è Bonanno a provare il tiro dalla distanza con palla che si alza di poco sopra la traversa della porta difesa da Pettinari. La gara diventa viva e si anima con folate da entrambe i lati come al 22’ con Arini che tira dal limite ma la sfera è a lato. Al 27’pt Monticelli da la svolta alla gara ed in area atterra Petagine. L’arbitro va dritto ad indicare il dischetto e dagli undici metri si porta Varriale che, al 28’, spara alto la sfera e vanifica una occasionissima. Il rigore sbagliato da Varriale non demoralizza, però, la formazione granata che al 30’pt si rifà sotto con una punizione dalla lunghissima distanza di Mattera che centra lo specchio della porta ma finisce alta. La risposta del Neapolis arriva al 33’pt con una bella rovesciata di Bonanno che finisce a lato. La squadra di D’Arrigo non mette particolare paura a quella di Ferazzoli che torna ancora ad essere pericolosa al 41’pt con un tiro cross di Tovalieri che Gragnaniello smanaccia quasi sulla linea di porta. Allo scadere del primo tempo Monticelli è autore dell’ultimo tiro che esce di poco sull’esterno della porta difesa da Pettinari. Nella ripresa squadre in campo con formazioni invariate. Dopo i primi 5’ entrambi i tecnici cambiano con D’Arrigo che manda in campo Longobardi e Ferazzoli che risponde con l’ingresso di Grieco. E’ proprio dai piedi del fantasista granata che parte, al 12’st, un servizio per Varriale che stoppa e calcia mettendo malamente a lato il suo rasoterra. La gara non è viva come nella prima frazione di gara. Infatti, la seconda azione del secondo tempo arriva al 22’st con diagonale di Bonanno che finisce a lato. In campo praticamente è un continuo farsi avanti dell’Aversa Normanna cui segue un continuo rintuzzare del Neapolis. La gara si spegne lentamente nonostante i granata ci abbiano provato fino alla fine su un terreno che certamente non ha aiutato. Neapolis – Aversa Normanna finisce, dunque, 0-0.

NEAPOLIS – AVERSA NORMANNA 0-0
NEAPOLI (4-4-2): Gragnaniello; Monticelli, Daleno, Bianchi, Mannone; Bonanno (28’st Siciliano), Somma (41’st Barone), Marinucci Palermo, Moxedano; Improta, Fontanella (6’st Longobardi). A disp.: Napoli, Fiore, Civita, Foggia. All.: D’Arrigo.
AVERSA NORMANNA (3-4-1-2): Pettinari; Campanella, Mattera, Di Girolamo; Tovalieri (8’st Grieco), Arini, Zolfo, Gallo (34’st De Gol); Petagine; Ercolano, Varriale (16’st Letizia). A disp.: Polise, Massimo, Siciliano, Fontana. All.: Ferazzoli.
ARBITRO: Fiore di Barletta.
AMMONITI: Gallo (A), Ercolano (A), Daleno(N), Mannone (N), Arini (A)
Al 28’pt Varriale (A) sbaglia un rigore. Alto.
NOTE: Gara a porte chiuse. Angoli: 4-9. Rec.: pt 1’, st 4’.



aversacalcio.it


error: Content is protected !!
P