D’Auria non basta al San Nicola, il Torrecuso passa



De Simone

. Splendida festa dello sport e amicizia a SanNicola organizzata alla perfezione dalla Vis: giornata verde blu con ingresso gratuito. La partitissima ha richiamato oltre mille presenti con la tribuna gremita in ogni ordine di posto   e con la tifoseria organizzata posizionata nel settore distinti. Un  Torrecuso eroico in dieci sbanca SanNicola con una gara tatticamente perfetta con un super Romagnini in porta, difensori rapaci come Zotti e Ciampino, un centrocampo d’acciaio con Pedicini e Santini a farla da padrone. Una nota d’elogio per il libero Rillo (presidente della squadra): alla veneranda età di 46 anni si toglie il lusso di segnare su punizione regalando moralmente l’eccellenza ai suoi. Pronti via ed ecco il primo sussulto:Caputo al 1’ lanciato a rete viene atterrato da D’Amita che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Alla battuta del calcio di rigore D’Auria sigla la rete del vantaggio portandosi a quota 20 nella classifica capocannonieri. La gara si mette subito in discesa per i sanniti a cui va dato il merito di non abbattersi mai: sempre puntuali nelle ripartenze. Al 27’Santini bravo nel calibrare un pallone al centro :arriva Rillo che spara alto sopra la traversa.

Ospiti che macinano buone trame di gioco arrivando al pari al 31’: punizione precisa di Rillo per Garzone lesto nel colpire di testa in area e battere Ferro per il pareggio sannita. Santini pericoloso al tiro al 35’con la sfera che termina di poco a lato. Il gol del raddoppio ospite  al 38’: la bandiera e capitano Rillo (al suo quarto centro stagionale) fa partire un destro centrale con Ferro complice nella piu’ incredibile delle indecisioni. Padroni di casa storditi dal doppio ko: Rossi vede libero D’Auria che dal vertice alto di sinistra carica un destro di poco alto al 45’. Nella ripresa si attende la reazione sannicolese ma è sempre il Torrecuso ad avere in inferiorità numerica il pallino del gioco. Russo vede libero Rossi che da fuori area sferra un destro di poco alto al 55’.Vis sfortunata con Pingue che al 57’ s’invola sulla fascia e scarica un gran tiro che si va a stampare sulla parte esterna della traversa.Ospiti vicini alla terza segnatura al 71’  con Esposito che   a tu per tu con Ferro fallisce la più ghiotta delle occasioni.Le speranze sannicolesi s’infrangono col tiro di Nettore da fuori area respinto in corner da un coriaceo Romagnini al 79’. Al triplice fischio del sig Romano ,amarezza nell’entourage sannicolese. I giocatori del Torrecuso ricevono gli applausi dello sportivissimo pubblico sannicolese. Complimenti alla capolista che oggi stacca il pass per l’eccellenza.



VIS SANNICOLA: Ferro  , Rossi (77’st Porrini ), Pingue , Nettore , Mingione ,Russo , Tucci , Chiummariello ( 46’st  Feola ),  D’Auria ,Caputo , Monaco ( 66’st Malatesta )A disp: Tartaglione, De Lucia, Peluso, De Maio,All. De Simone

TORRECUSO : Romagnini, Zotti, D’Amita,  Pedicini,Ciampino, Rillo, Garzone(78’st Valente), Santini( 88’st De Palma), Esposito, Clemente(31’pt Di Monti), Mortaruolo A disp:Panella, Borzillo,Antonasi, Zanchelli All. Vetrone

ARBITRO: Romano Emilio di Nola

MARCATORI : 1’pt D’Auria(v)-31’pt Garzone (T)-38’ pt Rillo (T)

NOTE: giornata verde-blu con ingresso gratuito  ; terreno in buone condizioni;spettatori  1000;ammoniti Chiummariello ,Pedicini-Esposito-Mortaruolo ;espulso per fallo da ultimo uomo D’Amita (T)


error: Content is protected !!
P