Silvestre non fa rimpiangere Insigne e fa volare la Real Ortese



Francese del S.Arpino

Il S. Arpino si ferma sul più bello. La Real Ortese ringrazia Silvestre e vola in classifica, battendo una delle squadre più in forma del momento. Gara molto tirata, corretta in campo ma non sugli spalti, dove ad inizio ripresa sono volati oggetti e petardi da un settore all’altro, costringendo l’arbitro a sospendere il match, in attesa che si calmassero le acque. Fortunatamente nessuna conseguenza ma solo tanta paura per i tifosi che vanno allo stadio solo ed esclusivamente per sostenere la propria squadra. Gara vibrante fin dalle prime battute: all’8’ ci prova Anatriello per l’Ortese, che spara di poco alto. Due minuti più tardi è la volta di Pellino, che però spara addosso a Granata. Il buon momento dei padroni di casa si concretizza al 20’ quando Anatriello trova un gran tiro a giro che sorprende Granata, regalando il meritato vantaggio ai padroni di casa. Gli ospiti rispondono con Angelino, ma la mira è sbagliata.Nel finale di tempo sono ancora i santarpinesi a rendersi pericolosi con Guida, il cui sinistro è fuori misura.
Nella ripresa dopo appena cinque minuti (prima c’era stato un miracolo di Di Bartolomeo su Francese) inizia un lancio di oggetti (tra cui bottiglie di vetro) e petardi da parte di alcuni teppisti, che costringono l’arbitro a sospendere la gara per dieci minuti. Alla ripresa del gioco sono gli ospiti a fare la gara, andando ancora vicino al pari con Francese, ma il portiere ortese è in giornata di grazia. I locali si rendono pericolosi in contropiede, ma Anatriello non ne approfitta per chiudere la gara. Il S. Arpino quindi ci crede e con i suoi avanti prova a mettere paura alla retroguardia locale, che si fa trovare sempre pronta. Ultimo baluardo è il portiere Di Bartolomeo, che le prende davvero tutte. Nel finale Borzacchelli si divora il 2-0, ma non c’è più tempo: l’Ortese vince e vola sempre di più.

REAL ORTESE – S. ARPINO 1-0

REAL ORTESE: Di Bartolomeo , Petrillo , Caputo , D’Abronzo , Pezzullo , Giannino , Cantore , Mazza , Silvestre  (32’st Borzacchelli ), Anatriello  (40’st Chianese Gio.), Pellino (45’st Fusco ). A disp. Giallaurito, Rima, Di Caterino, Iovinella. All Del Prete .



 
S.ARPINO: Granata , Menale , Sisonna  (25’st Puca ), Pellino , Liccardi , Arpaia , Chianese Giu. , Pianese  (10’pt Guida ), Francese , Angelino , Loto  (20’st Imperatore ). A disp. Setola, Lessa, Abdulai, Maisto. All Salatiello

ARBITRO: Cardone di Agropoli .

MARCATORE: 20’pt Silvestre

NOTE: Gara sospesa per circa 10 minuti al 5’ della ripresa per intemperanze tra sostenitori locali ed ospiti. Spettatori 200 circa. Ammoniti Di Bartolomeo, Caputo, Sisonna.

Vincenzo Tanzillo


error: Content is protected !!
P