Giro d’Italia: la 7^ tappa parte da Maddaloni



Entra nel vivo  l’organizzazione della partenza da Maddaloni della 7^ tappa del 94° Giro d’Italia fissata per venerdì 13 maggio 2011. Come previsto dallo scadenzario la Gazzetta dello  Sport ha fatto pervenire a tutti i comitati tappa, e quindi anche a quello di Maddaloni, le “note specifiche”, una “fotografia” di quello che avverrà nei giorni 12 e 13 maggio prossimi, un vademecum nel quale nulla è lasciato al caso, un riassunto degli adempimenti a carico del comitato tappa con particolare riferimento allo stato delle strade cittadine interessate al passaggio dei corridori da via P. Colletta a via Ponti della Valle dove avverrà la partenza ufficiale della tappa che vedrà il suo epilogo al Santuario di  Montevergine dopo  100 km.

L’invio delle “note specifiche” significa, in pratica, che la partenza da Maddaloni è ufficiale,  la Gazzetta dello Sport ha ratificato, cioè,  l’intesa raggiunta nell’ incontro del 18 novembre scorso  presso il Centro Giovanile di via Napoli.



Ufficiali anche gli orari: il villaggio di partenza, allestito in Largo Pietro Colletta, inizierà ad accogliere corridori, carovana e pubblico a partire dalle ore 12; la carovana pubblicitaria partirà da  via Viviani alle ore 13 e dopo il transito nel villaggio di partenza percorrerà le stesse strade cittadine che faranno i ciclisti; alle ore 14,15 partenza ufficiosa da via Pietro Colletta; alle ore 14,35 partenza ufficiale da via Ponti della Valle.

Questo il percorso cittadino interessato al passaggio del Giro: Via P. Colletta, a sx via M. Serao, Cavalcaferrovia, via Libertà, a dx via Mercorio, a sx via Santacroce. a dx via Marconi, Piazza Umberto I°, Piazza Matteotti, Ingresso nel Villaggio dei Ragazzi, Uscita su via N. Bixio, a dx via Altomari, a dx Piazza della Pace, a sx via Capillo, a sx via S. Francesco d’Assisi, via Ponte Carolino, a sx via Ponti della Valle (S.S.265).

Intanto il comitato tappa di Maddaloni, presieduto dal vice sindaco Ciro Izzo, sta intensificando i propri incontri per procedere ai vari adempimenti  amministrativi ma anche per decidere iniziative finalizzate alla promozione del territorio maddalonese con l’obiettivo di rilanciare l’immagine cittadina in un  contesto sportivo mondiale alla luce, anche,  della decisione della RAI di trasmettere in diretta l’intera frazione. Qualcosa già è stato fatto: le scuole elementari cittadine sono state invitate ad aderire al “Progetto Biciscuola”  promosso dalla stessa Gazzetta dello Sport per coinvolgere il mondo scolastico, gli  esercenti della città sono stati sollecitati ad allestire per l’occasione le vetrine rosa, il presidente della Provincia Zinzi ha dato l’ok affinché l’evento trovi ospitalità  negli stand che la Provincia di Caserta allestirà a Milano in occasione della imminente Borsa Internazionale del Turismo, infine sul sito del Comune di Maddaloni – www.comune.maddaloni.ce.it –  è stata realizzata una pagina ufficiale che sarà aggiornata in continuazione.


error: Content is protected !!
P