Il Sant’Arpino supera l’Intercasertana in zona cesarini



Angelino, presidente del S.Arpino

Vittoria all’ultimo respiro per il S. Arpino, che piega l’Intercasertana con un guizzo del giovanissimo Mansour, calciatore di origini Tunisine, classe ’95. Successo meritato per gli uomini di Salatiello, che così scavalcano proprio i rossoblu al secondo posto in classifica, sognando un posto nei playoff. Gara combattuta, ma nel primo tempo è evidente la tenacia che mette in campo il giovane S. Arpino, che va vicino al vantaggio in più di un occasione. Al 7′ Francese suggerisce sulla sinistra per il traversone di Pellino che trova Loto a centro area che calcia a botta sicura, ma Vitiello è attento. Poco dopo è sempre Francese a seminare il panico nella difesa avversaria, complice uno svarione degli uomini di Carnevale, ma il pallonetto dell’attaccante locale termina di poco a lato. I padroni di casa ci provano ancora con Chianese, ma il portiere ospite vola in angolo. Loto si mangia una buona occasione calcia ndo sul palo a Vitiello battuto. Portiere dell’Intercasertana che si ripete con un gran volo che nega la rete al solito Loto.

Nella ripresa ritmi più bassi e meno azioni da gol. Salatiello decide di mandare in campo il giovane classe ’95 Mansour, una mossa azzeccatissima. L’Intercasertana dal canto suo, dopo i rischi corsi nel primo tempo, si copre con Tranquillo. La beffa per il S. Arpino sembra arrivare al 22′, sull’unica iniziativa offensiva degna di nota degli ospiti, ma Gabriele DI Gaetano angola troppo a tu per tu col portiere. Le due squadre sembrano rilassarsi e la gara sta per volgere al termine, quando Mansour, allo scadere, trova di testa il gol partita su cross di Liccardi, dando inizio alla festa santarpinese. Ora la squadra di Salatiello è seconda in classifica e sogna un posto nei playoff, obiettivo che sembrava impossibile ad inizio stagione.



S. Arpino – Intercasertana 1-0

S. ARPINO: Granata, Menale, Sisonna, Pellino, Chiacchio (1’st Mansour), Arpaia, Chianese, Liccardi, Francese, Pianese (40’st Imperatore), Loto (40’st Onofrietto). A disp. Setola, Abdulai, Maisto, Guida. All. Salatiello.
INTERCASERTANA: Vitiello, De Lucia, Santonastaso (13’st Tranquillo), Boemio, Venale, Maresca, Telese, Sacco, Merola (24’st Cristiano), Di Gaetano G. (42’st Di Gaetano P.), Portone. A disp. Mancini, Vinciguerra, Dell’Aquila, Di Fuccia. All. Carnevale.
ARBITRO: Monda di Napoli.
MARCATORE: 49’st Mansour
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito Telese (I).

Vincenzo Tanzillo

error: Content is protected !!
P