Un super S.Cipriano batte il Real Piedimonte



Cangiano del San Cipriano

Piacevole partita disputata ieri al Kennedy di Sessa Aurunca, davanti ad un numeroso pubblico si sono affrontate Real Piedimonte e Junior San Cipriano per la decima giornata del campionato di Seconda categoria girone A.
La prima occasione da goal è per i padroni di casa, Amilcare Marino calcia una punizione dal limite che Di Tella F. respinge, la palla arriva sui piedi di Lunardo che da due passi ,incredibilmente, spara addosso al portiere ospite.
La partita è giocata a buon ritmo, ed è la Junior San Cipriano a condurre il gioco con la difesa di casa che in più di un’occasione si salva con affanno.Al 22° bellissima serpentina di Cangiano che dal limite sfiora l’incrocio dei pali, pochi minuti dopo è Riccio a rendersi pericoloso di testa, sfruttando un calcio d’angolo battuto da Aceto. I padroni di casa provano a cambiare l’inerzia del match affidandosi a lanci lunghi che sono facili prede della difesa rosanero.
Nella ripresa il copione non cambia, il San Cipriano capisce che può far sua l’intera posta in palio e preme sull’accelleratore alla ricerca del goal. Al 55° Cangiano ,ispirato da Maisto, costringe Poccia a rifugiarsi in angolo. Al 68° Aceto dal limite calcia al volo ed è strepitosa la risposta del portiere di casa. Il goal è nell’aria, al 75° Di Ronza, subentrato a Di Tella da quindici minuti, guadagna un calcio d’angolo. Alla battuta si presenta Maisto che scambia corto con Cremiato, cross di quest’ultimo che pesca sul secondo palo Cangiano, il quale con freddezza potenza e precisione batte l’incolpevole Poccia. Gli ultimi quindici minuti sono di ordinaria amministrazione per gli ospiti che gestiscono il vantaggio senza rischiare nulla. La gara termina con la prima sconfitta stagionale interna del Real Piedimonte, e la gioia dei sanciprianesi che sabato in casa con la Juve Mondragone hanno l’occasione di allungare la striscia positiva di vittorie.

Tabellini:



Real Piedimonte: Poccia, Palmieri, Zannini, Martino, Di Biasio, Codella, Pignataro(dal 70°Cimorelli), Palladino, Lunardo(dal 46°Varone), Marino, De Magistris. All. Coletta.

Junior San Cipriano: Di Tella F., Cremiato, Rammairone, Marino, Vitale P., Di Tella F.II°(dal 60° Di Ronza),  Cangiano, Aceto, De Angelis, Maisto(dal 79° Roidi), Riccio(dal 85° Di Tella C.)All. Tizzani.

RETI: 75° Cangiano

Arbitro: Celiento di Frattamaggiore

Francesco Di Tella


error: Content is protected !!
P