Doppio Francese, Il Sant’ Arpino espugna Teano



ZUPO TEANO: Quintigliano Christian, Migliozzi (61′ Della Cioppa), Petillo, Quintigliano Mario (75′ Imparolato), Bonafiglia, Vastano, Della Valle, Di Fusco (79′ Cuccari), Pitocchi, Cristiani, Grosso                 All. Giuseppe Tabacchino
SANT’ ARPINO: Granata, Menale, Sisonna, Pellino, Pianese (51′ Abdulai), Arpaia, Chianese, Lessa, Francese, Angelino (79′ Guida), Loto (54′ Imperatore)                                  All. Emiliano Salatiello
RETI: Francese 42′ e 58′ (SA)
ARBITRO: Cuomo di Napoli
AMMONITI: Quintigliano Christian (ZT) Lessa, Angelino (SA)
SPETTATORI: 220 circa di cui una folta rappresentanza ospite
 

GARA: Nono risultato utile consecutivo per il Sant’ Arpino di mister Salatiello che espugna il “Garibaldi” di Teano per 0-2 grazie ad una doppietta del goleador Francese. I giallorossi effettuano un partita tatticamente perfetta, concedendo pochissimi spazi ai padroni di casa. E’ bastato un uno-due dell’ attaccante napoletano tra fine primo tempo ed inizio secondo tempo per avere la meglio di un Teano non in giornata. Nella prima mezz’ora sono i sidicini ad essere più pericolosi potendo favorire di tre calci d’ angolo concessi, ma nessuno dei tre provoca il risultato sperato . Sia al 13’ che al 24’ dalla bandierina parte Pitocchi, ma nella prima Petillo non sfrutta l’ occasione da posizione ravvicinata, mentre nella seconda il capitano Vastano manda alto in acrobazia. Alla terza occasione al 29’ calcia Di Fusco, Bonafiglia fa sponda per Mario Quintigliano che manda alle ortiche un pallone facile. Anche la risposta ospite capita su calcio da fermo. Al 39’ da una punizione calciata da Pianese e respinta malamente dalla difesa locale, Arpaia si trova un ottimo spazio in area per siglare il vantaggio, ma il muro difensivo sidicino repinge. Vantaggio che comunque arriva dopo poco, esattamente al 42’, quando Lessa batte un fallo laterale che Angelino spizzica per il bomber Francese, il quale con una zampata delle sue anticipa portiere e difensori avversari  e firma lo 0-1. I padroni di casa accusano il colpo ma provano a pareggiare ad inizio ripresa con Pitocchi che al 50’ conclude debolmente davanti a Granata. Al 54’ il tecnico sant’arpinese Salatiello butta nella mischia il bomber della juniores Imperatore che sfrutta al volo la grande occasione. E’ sua la grande giocata al 58’ che permette a Francese di realizzare la sua quattordicesima marcatura stagionale. Il Teano tenta una timida risposta, ma il reparto offensivo non crea problemi ad Arpaia&co. L’ opportunità più ghiotta avviene all’ 88’ con Della Valle che, imbeccato da Pitocchi, si fa ipnotizzare a tu per tu da Granata.



INTERVISTE: Il direttore sportivo teanese Alfredo Stavolone accetta la sconfitta contro una squadra meglio attrezzata e meglio messa in campo :” Si sono dimostrati più forti ed hanno meritato la vittoria. Noi siamo partiti bene, ma sul finire del primo tempo Francese ci ha gelato. Nella ripresa dopo lo 0-2 non siamo riusciti ad opporre una giusta replica. La sconfitta ci dispiace, perché ci allontana dalle squadre partecipanti alla zona play-off”.

Letteralmente contento del risultato ottenuto il tecnico ospite Salatiello :” La vittoria di oggi è quella più difficile ottenuta finora. A Teano solo l’ Acerrana fino ad oggi aveva vinto, a dimostrazione del fatto che questo campo è quasi inespugnabile. Sono felice per la grande prova della squadra, nella quale erano presenti ben cinque under, più i tre che sono subentrati. Che dire di bomber Francese…irresistibile, ma la nostra forza è un gruppo compatto a cui si vanno ad aggiungere le giocate dei singoli. Ora occhio al big match di sabato prossimo contro l’ Intercasertana”.


error: Content is protected !!
P