Casertana: tris e spettacolo al Real Nocera



Il primo gol di Sarli

 La Casertana ottiene una vittoria importantissima, sconfiggendo davanti al pubblico amico un Real Nocera Superiore non all’altezza dei rossoblù. Il rotondo 3-0 finale è lo specchio di una gara dominata per tutti i 90’ con gli avversari che raramente hanno abbandonato la loro metà campo e solo nel finale, a risultato e partita abbondantemente fissati, sono riusciti a farsi vedere dalle parti di Salerno. Casertana che presenta al via la novità Esposito, che si fa apprezzare, ospiti che si affidano al solo Hodza in attacco, con Falanga a supporto in posizione arretrata. Bastano 34” a far vedere il canovaccio della gara. Apertura di Esposito per Corsale il cui tiro cross è deviato in angolo. Sergi è il solito leone, salta su ogni palla e fa lavoro di sponda. Al 4’ una sua girata aerea sfiora il palo ed esce di poco. Sono le prove generali per il gol che arriva al 22’, quando sul corner di corsale il centravanti rossoblù schiaccia un pallone potente, che Montalbano non trattiene e finisce in rete. La squadra di Cioffi non allenta la pressione e continua a dominare. Il raddoppio è dietro l’angolo: rinvio sbagliato di un difensore (che mette fuori casua il suo portiere) e palla che finisce sui piedi del rapace Sarli che scaglia il destro del 2-0 al 34’. Ancora i gemelli del goal a guidare i rossoblù. Poco dopo è ancora il numero 10 ex Normanna a spaventare il portiere ospite con un bel pallonetto, che però viene bloccato. Secondo tempo molto più blando. La casertana controlla il gioco, ha il pieno possesso palla e gli avversari non fanno granchè per farsi vedere. Iniziano le girandole dei cambi, con Cappiello e Giglio che provano a sfruttare minuti importanti. La partita si rianima nel quarto d’ora finale, con qualche occasione importante. Al 75’ è un bel calcio di punizione di Corsale a costringere Montalbano alla grande parata. Poco dopo Giglio con un numero va via in mezzo a tre avversari ma il suo tiro sul primo palo, da posizione defilata, viene deviato in corner. Entra anche Chietti al posto del rientrante Della Ventura, ma all’85’ i nocerini riescono ad arrivare vicini al gol al loro primo tiro in porta: è Hozda che con una botta da 30 metri centra in pieno il palo, con Salerno che si tuffa ma non avrebbe potuto evitare il gol. Una situazione che avrebbe potuto riaprire la partita ma che sul capovolgimento di fronte vede il tris dei rossoblù. Apertura smarcante di Chietti che lancia Giglio solo davanti al portiere, l’attaccante centra in pieno l’estremo difensore, che però nulla può sul tap in a porta sguarnita di Sarli. Dopo 3’ di recupero tutti sotto la doccia, con i rossoblù festeggiati dai 2000 paganti sugli spalti.

CASERTANA – REAL NOCERA SUPERIORE 3-0 (22’Sergi, 34’ e 87’Sarli)
CASERTANA: Salerno; Bocchetti, Miale, Parisi, Stigliano; Della Ventura (84’Chietti), Corsale, Cordua, Esposito (56’Cappiello); Sergi (73’Giglio), Sarli. All. Cioffi



REAL NOCERA : Montalbano; Prisco, Di Napoli, Leccese, Giordano; Caputo (75’Napodano), Longo, Letterese (63’ Di libero), D’Amico; Falanga (53’Polichetti); Hodza. All. Montalbano G.

AMMONTI: Hodza e Letterese (R)

ARBITRO: Di Stefano di Brindisi (ass. Maiorano – Torpasso)


error: Content is protected !!
P