Coppa Campania: pari tra Casagiove e Villa Literno



Le due squadre prima di entrare in campo

La gara inizia col Casagiove che preme sull’accelleratore ma trova Russo a fare buona guardia ai pali liternesi, in due occasioni si vede costretto ad anticipare sui piedi Bottigliero e D’Amelio. Al 15’ Tamburrino cicca la sfera che arriva a Toscano questi calcia a botta sicura ma ancora Russo si supera e respinge coi pugni. Al 21’ minuto da un contropiede del Villa – Peppe Niola calcia in area irrompe Galluccio che fa secco il proprio portiere nella più classica delle autoreti. Pochi minuti più tardi l’arbitro usa la legge della compensazione (nei primi minuti aveva negato un netto rigore al Casagiove) ed in netto fuorigioco scatta D’Amelio che solo davanti a Russo lo batte. Sul parisono i padroni di casa a crederci e con insistenza cercano la via del gol, segnatura che giunge al 60’ su di un contropiede Simione piazza la sfera a centro area e Bottiglieri sigla il momentaneo 2-1. Mister Mazzarella a trenta minuti dalla fine tenta la carta offensiva e getta nella mischia Prima Natale e poi D’Aria. Proprio l’ultimo entrato ha fra i piedi la palla del pari ma la scaraventa addosso a Cioffi. All’ 80’ l’episodio che chiude praticamente la gara, Niola dai trenta metri calcia una punizione degna di manuale del “calcio” e piazza la sfera nell’incrocio alla sinistra di Cioffi. All’ 85 ancora D’Aria si inserisce in area perde l’attimo buono ed il tiro si spegne sul fondo. Buona gara di entrambi le compagini casertane che con la testa già sono all’esordio di campionato del prossimo week-end il Villa Literno sabato ospita il Giugliano mentre il Casagiove domenica mattina fa visita al Rione Terra diArcofelice, probabilmente questa gara sarà disputata su un altro campo visto che sul campo “D. Conte” sono in corso i lavori di rizzollatura. Mentre mercoledì 13 ottobre l’ultimo turno dei gironi eliminatori di coppa Campania ilVilla Literno farà visita al San Marco Trotti , squadra casertana che da quest’anno gareggerà nel girone beneventano di prima categoria assieme al Real  Messercola.

 



HERMES CASAGIOVE: Cioffi, Galluccio, Curia, Di Pippo, Marino, Sorgente (57’ Simione), Toscano (67’ Palumbo), Oriano, Bottiglieri, Isernia (57’ Sarniolo), D’Amelio

A Disp.:Di Bernardo, Criscuolo, Masi, Santoro.
Allenatore: PignataroAntonio.

ASD VILLA LITERNO: Russo F., Andreozzi, Tamburrino (69’ D’Aria), Russo G.(52’ Natale), Cristiano, Mazzarella, Zincarelli, Di Fraia V’79, Cerullo (30’ Cesa), Niola, Diana G.

A Disp.:Pedana F., Pedana N., Diana F., Di Fraia V.’83.

Allenatore: Mazzarella Vincenzo.

Arbitro: Sig. Foresta Francesco di Nola.

Marcatori:21’ Galluccio Autorete(C), 28’ D’Amelio (C), 60’ Bottiglieri (C), 80’ Niola (VL).

Ammoniti:Oriano e Marino del Casagiove, Mazzarella, Di Fraia V., Niola, Zincarelli e D’Aria del Villa Literno

Angoli:4 a 3  per l’Hermes Casagiove.

Recupero: 1° tempo 2’, 2° tempo4’.

Note: Bel tempo soleggiato e terreno di gioco scivoloso

Addetto Stampa Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P