Vis San Nicola: ultimatum a mister De Lucia



Giovanni De Siato

Amarezza,sconforto:ecco i sentimenti che pervadono lo stato d’animo del tifoso sannicolese osservando la classifica del girone c del campionato di Promozione. Il Torrecuso viaggia spedito in testa con 9 punti,la Vis San Nicola annaspa nei bassifondi della classifica. Il Presidentissimo Giovanni De Siato dopo la gara contro il San Martino ha riunito intorno a se’ i suoi piu’ stretti collaboratori per cercare di capire il perche’ di questo inizio di stagione cosi’deludente comprese le sconfitte nelle amichevoli e in Coppa Italia. Intervenuto come ospite nella trasmissione di Teleprima “Il Pallone degli altri “condotta da Armando Serpe e Annie Vallarelli ,il Presidente e’ un fiume in piena:”Sono deluso ,sabato se non si vince mando via l’allenatore”.Parole secche,dirette come e’ il suo stile.La societa’ha fatto degli investimenti :e’ giusto che pretende risultati dopo aver assecondato tutte le richieste sul parco giocatori.Il DeSiato show si potra’ammirare in esclusiva su teleprima ,la tv del campionato di Promozione, mercoledi’sera alle ore 21:15

Il Presidente DeSiato al termine dell’allenamento dei suoi ragazzi ci spiega l’aria che si respira in casa sannicolese:”Se avessi ragionato a caldo,tornando da San Martino Valle Caudina a San Nicola avrei cacciato tutti.Ora passato qualche giorno,devo analizzare la gara di sabato. Abbiamo giocato per 70-80 minuti nella porta avversaria con vecchie tattiche: c’era chi nascondeva i palloni,chi perdeva tempo. Pareggiare contro il San Nicola e’ il  massimo per loro



Ti sono piaciute le scelte tecniche di domenica?La piazza mormora dopo questi risultati

Non entro in merito delle scelte tecniche, dico che ognuno si assume le responsabilità in caso di fallimento.Il mister sa quello che fa. Non mi aspettavo due punti in tre partite, e’un periodo che gira tutto storto.

In caso di risultato negativo sabato prossimo che succedera’?

Sarebbe la fine,una sterzata bisogna darla. I giocatori resteranno fino alla fine ma posso togliermi la soddisfazione di non farli giocare.Fiducia a termine per l’allenatore DeLucia ma non percheha demeritato.Si sa,in questi casi il primo a pagare e’ sempre l’allenatore.Voglio una vittoria netta che ci soddisfi.

A inizio stagione avresti affidato la panchina a un giovane emergente o esperto di categoria?

Sicuramente un anziano di categoria,la Promozione e’ un campionato difficilissimo

Il tuo identikit di allenatore ideale?

E’un allenatore di Caserta che conosco bene,ha vinto qualche campionato di Promozione,ha giocato in serie C,e’stato con me col settore giovanile allenando Rossi,Natelli e Mastroianni. E’lui il mio allenatore ideale,non faccio nomi ma chi legge gia’avra’capito. Il suo nome sara’ fatto lunedi’in caso di sconfitta o pareggio della VisSanNicola.

Parole chiare del Presidentissimo DeSiato che di certo non le manda a dire:la VisSanNicola ha bisogno ora del sostegno di tutti per uscire insieme da questo periodo nero.


error: Content is protected !!
P