Il Vitulazio brinda al primo successo stagionale



L'attaccante Gheremedin

Il Vitulazio finalmente conquista la prima vittoria in campionato, avendo la meglio su una squadra ben attrezzata come il Forio del presidente Restituto. Ancora una volta il goal decisivo avviene ad opera del bomber Antonio Gheremedin, che ha realizzato il suo terzo goal in tre partite, tutti decisivi. L’ allenatore rosanero Fischetti presenta dal primo minuto Santangelo, ex Hirpinia e Scafatese, al fianco di Gheremedin per una coppia d’ attacco esplosiva . Negli ospiti occhi puntati su Maradona Junior e Chiaiese, entrambi reduci in passato dall’ esperienza al reality show Mediaset, Campioni. Al 4’  proprio Chiaiese si disimpegna con una bella azione personale, ma il suo tiro si spegne a lato. Un minuto dopo risponde Gheremedin con un tiro a volo respinto in angolo da D’Abundo. La partita si gioca ad un ritmo abbastanza alto, e da una di queste ripartenze al 19’ arriva il vantaggio vitulatino. Lancio di Stendardo per Gheremedin che si invola, ben marcato da De Simone, effettua lo stesso il tiro che viene parato, ma sulla respinta il più lesto è Santangelo che gonfia la rete. Gli ospiti non si demoralizzano e vanno vicino al pareggio al 22’ con una punizione di Maradona terminata a lato. Il migliore in campo dei locali Di Lillo, classe ‘90 ex Ascoli, ci prova al 31’ da fuori ma la palla sorvola di poco la traversa. E quando meno te lo aspetti, arriva il pareggio ischitano: traversone dalla destra di Mattera, la difesa locale non rinvia, stop di Chiaiese che supera Rotta con un bel diagonale. I secondi 45 minuti continuano con la stessa qualità. Dopo un colpo di testa di Chiaiese al 49’ parato senza patemi da Rotta,al 52’  il Vitulazio ritorna in vantaggio. Passaggio filtrante di Gheremedin per Santangelo che viene ostacolato al momento del tiro e l’arbitro fischia il rigore. Realizza Gheremedin che spiazza D’Abundo. Sempre Chiaiese al 61’ è sfortunato, perché prima la traversa e poi Rotta gli negano il goal direttamente da punizione. Finale di partita con il Forio alla ricerca del pareggio, ma la difesa vitulatina respinge l’assalto. Finisce 2-1 per i ragazzi del presidente De Simeone.

Abbastanza rammaricato l’allenatore del Forio, Lubrano :” Mi dispiace aver perso questa partita, perchè abbiamo avuto un totale controllo per buona parte. Tutto è dipeso da un rigore inesistente; non esiste che un giocatore tira a porta ostacolato e se sbaglia gli viene concesso il rigore. Nella stessa azione abbiamo perso sia Maradona, che ha avuto un problema al nervo sciatico, sia la partita. Il primo tempo dovevamo andare in vantaggio di due goal, ed invece è arrivato il vantaggio vitulatino.E’ normale che dopo il goal, loro sono arretrati per non correre troppi rischi. Comunque sono convinto che continuando a giocare così, possiamo raggiungere il nostro obiettivo che è quello di accedere ai play-off”.
 Soddisfatto il ds rosanero  Vozza:” Vittoria sofferta ma meritata. Prova di carattere anche sull’ 1-1 contro una squadra molto forte come il Forio.Siamo imbattuti dopo tre partite e il merito va a tutta la squadra e alla società.Sono felice della partita dell’ ultimo arrivato Santangelo che da maggiore qualità alla squadra. Devo sottolineare che una grossa mano c’ è stata data dal pubblico che oggi ha affollato il Comunale. Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi.Infine non posso che elogiare il nostro bomber: con Gheremedin in forma come lo è adesso, possiamo raggiungere importanti traguardi”.



VITULAZIO:Rotta-Lamberti-Sposito-Stendardo-Tuccillo-Luongo (74′ D’Onofrio)-Papa(91′ Cuccari)-Di Lillo-Giuliano-Gheremedin-Santangelo (82′ Gennarelli)       All. Fischetti
FORIO:D’Abundo-Ragosta-Pilato-Castagliola-Caruso (80′ Antignani)-De Simone-Mattera-Volo-Toscano (77′ Cerciello)-Chiaiese-Maradona (53′ Cerullo)       All. Lubrano
RETI: 19′ Santangelo (V) – 37′ Chiaiese (F) – 52′ Gheremedin su rig (V)
ARBITRO: Accetta di Ercolano
AMMONITI: Rotta-Sposito-Stendardo (V) D’Abundo-Castagliola-De Simone-Toscano-Chiaiese (F)
NOTE:allontanato al 91′ il presidente del Forio,Restituto che era seduto in panchina
SPETTATORI:400 di cui 40 da Forio d’ Ischia


error: Content is protected !!
P