La Des Caserta torna grande: doppietta al Forlì



Mara Paucci in azione contro Forlì

L’Amga Legnano va in fuga dopo l’ottavo turno dell’Italian Softball League, dimostrando gran carattere e mazze pesantissime contro il Madige La Loggia, che fa comunque la sua brava figura.
A tre lunghezze di distanza dalla capolista si sistemano le campionesse d’Italia del Des Caserta, che hanno fatto l’enplein sul Fiorini Forli. Nel primo incontro succedeva di tutto, con quindici valide (7 concesse da Papucci e Filiput, 2 da Malerich) e ben otto errori difensivi. Nonostante cinque falli le campionesse in carica riuscivano a spuntarla dopo un’emozionante altalena (Forlì si è trovato a condurre 2-0, 4-3 e 7-6 a metà 7°) grazie ad un singolo da due punti di Bianca Novelli al 7°. L’italo-sudafricana è stata la protagonista assoluta del match con sei punti battuti a casa.  Senza Leslie Malerich, ma con Michela Vitaliani in pedana (rilievi Montanari e Stockford), le romagnole, frenate dai lanci di Karina Cannon (4bv), hanno perso per manifesta inferiorità il secondo confronto, che le casertane si sono aggiudicate con sette punti di vantaggio pur battendo solo due valide in più delle avversarie.

I risultati dell’ottavo turno: Amga Legnano-Madige La Loggia 9-6, 3-2 (8°);  Des Caserta-Fiorini Forlì 8-7, 8-1 (6°);  Sanotint Bollate-Unione Fermana 3-2, 10-1 (7°); Mosca Macerata-Museo d’Arte Nuoro 1-5, 2-0. Riposava: Titano Hornets.
Classifica: Legnano 917 (11-1); Caserta 667 (8-4); Forlì e La Loggia 571 (8-6); Nuoro e Bollate 500 (7-7); Titano Hornets e Macerata 333 (4-8); Unione Fermana 083 (1-11).




error: Content is protected !!
P