Cuore Casertana, undici leoni passano a Benevento



Forza e Coraggio: Panella, Valletta (Tranfa 35′), Mustone (Borrelli 70′), Caruso, Scippa, Salvati, Mortaruolo, Stroffolino, Tortora, Mandato, Formato (El Ouazni 59′). A disp. Cimmino, Riccio, Cavotta, De Falco. All. Mauro-Lepore
Casertana: Schiavella, Simone (Guida 78′), Stigliano, Bencardino, Criscuolo, Raucci, Monaco, Mastroianni, Guadagnuolo, Pinto (Mautone 53′, Fucci 86′), Gilfone. A disp. Capasso, Morra, Maiuri, Errico. All. Feola
Arbitro: Fracassi di Campobasso
Assistenti: Fiorentino di Soverato e Maiorano di Rossano
Reti: Mortaruolo (FC) 43′, Gilfone (C) 72′, Mautone (C) 83′
Espulso: Salvati (FC) 75′ per gioco violento
Calci d’angolo: Forza e Coraggio 2 (1); Casertana 11 (2)
Falli commessi: Forza e Coraggio 19 (7); Casertana 9 (4)
Fuorigioco: Forza e Coraggio 4 (1); Casertana 10 (6)
Recupero: primo tempo 2′; secondo tempo 4′

BENEVENTO – Prestazione eccezionale, sotto tutti gli aspetti. Ma alla Casertana non serve passare al “Meomartini” per conquistare l’accesso ai “play-off”. Eppure finisce in crescendo la stagione della formazione di Feola: un campionato con tanti rimpianti ma anche con una certezza. Questa formazione ha lottato (sia pure tra tante difficoltà) fino all’ultimo secondo del torneo non lesinando alcuna energia fisica o mentale. Era necessaria una vittoria contro la Forza e Coraggio per sperare ancora nell’accesso all'”extra-season” ed aspettare, poi, buone notizie da Sant’Antonio Abate. Il traguardo è stato soltanto sfiorato, ma neanche questo toglie niente al campionato della formazione di Feola.
Perdonateci, ma per quanto ci riguarda vediamo il “bicchiere mezzo pieno”, non certo “mezzo vuoto” come vorrebbero farcelo vedere altri. Non lo guardiamo come un certo “teppista dell’informazione” (a cui se ne aggiunge un altro presente solo alle partite interne) che pure questa domenica ha provato ad infangare il nome della Casertana anche a Benevento.
Ai ragazzi in rossoblù, allo staff tecnico ed a quello societario, a tutti coloro che quest’anno hanno dato il loro contributo il nostro personalissimo “grazie”. Ora, tutti insieme, pensiamo al prossimo campionato con la certezza che la Casertana dovrà essere protagonista. Queste le note salienti dell’incontro disputato al “Meomartini” di Benevento.
1′ – molte “seconde linee” in campo per quanto riguarda la formazione beneventana. All’ultimo momento “forfait” anche di Riccio: al suo posto Stroffolino. Per quanto riguarda la Casertana “out” Florindo alle prese con una indisposizione. Schiavella tra i pali con Guadagnuolo punta centrale ed alle spalle Monaco, Pinto e Gilfone.
4′ – ci prova Pinto con una conclusione a sorpresa che Panella respinge con difficoltà prima di fare suo il pallone.
5′ – immediata la risposta della formazione beneventana con un colpo di testa di Formato su traversone dalla destra di Mortaruolo. Sfera che finisce sul fondo.
7′ – contropiede della Casertana con una splendida apertura di Pinto per Gilfone. Un difensore poco dentro l’area anticipa l’attaccante rossoblù e mette il pallone in angolo.
12′ – calcio di punizione di Pinto e deviazione sul secondo palo di Guadagnuolo che termina di poco a lato. Buona occasione per la Casertana.
13′ – contropiede della formazione rossoblù con Monaco che appoggia a Guadagnuolo: anticipato il portiere con l’attaccante che cade giù in area. Per il direttore di gara non è calcio di rigore nonostante le proteste di Guadagnuolo.
19′ – iniziativa di Mastroianni e tentativo di pallonetto dai venti metri: palla che si alza sopra la traversa.
22′ – punizione dell’ex difensore rossoblù Salvati dalla lunghissima distanza: blocca in posizione centrale Schiavella.
24′ – Simone dalla destra entra in area ed appoggia a Pinto per la conclusione mancina di prima intenzione che finisce sul fondo. Altra opportunità importante per i “falchetti”.
27′ – rete annullata a Bencardino su segnalazione tardiva del collaboratore di linea. Lancio di Raucci per il centrocampista e conclusione sotto la traversa. Gol annullato per fuorigioco anche se la posizione di partenza del mediano rossoblù sembrava regolare.
36′ – cross di Monaco dalla destra con la difesa che allontana al limite: controllo e sinistro di Gilfone che Panella blocca in posizione centrale.
38′ – altro traversone di Monaco: anticipato Bencardino di un soffio e poi la difesa sannita allontana su Gilfone.
39′ – calcio di punizione dalla lunga distanza di Guadagnuolo. La palla scavalca la barriera ma termina la sua corsa tra le braccia di Panella.
43′ – gol – Forza e Coraggio immeritatamente in vantaggio: Mandato appoggia per Mortaruolo che dai venti metri lascia partire una conclusione a spiovere che scavalca Schiavella e termina la sua corsa all’incrocio dei pali.
45′ – girata di Guadagnuolo dopo una mischia in area di rigore. Respinta a pugni chiusi di Panella e poi la difesa sannita riesce ad allontanare.
47′ pt – si conclude la prima frazione di gioco: Forza e Coraggio in avanti grazie alla rete di Mortaruolo allo scadere del primo tempo.
46′ – inizia la seconda frazione di gioco al “Meomartini” di Benevento: nessun cambio operato dai tecnici negli spogliatoi. L’unica sostituzione, al momento, resta quella di Tranfa al posto di Valletta.
53′ – prima sostituzione per la Casertana operata dal tecnico Feola con Mautone che prende il posto in avanti di Pinto.
55′ – fallo in area di Tranfa ai danni di Monaco. Calcio di rigore per la Casertana. La conclusione di Guadagnuolo viene ribattuta da Panella.
58′ – iniziativa personale di Monaco che giunge al limite e conclude a rete. Palla di pochissimo sul fondo. Altra occasionissima per la formazione rossoblù.
59′ – secondo cambio per la Forza e Coraggio con El Ouazni che prende il posto in avanti di Formato.
61′ – errore di Stroffolino in fase di impostazione. Gilfone entra in area e conclude a rete con Panella che di piede si rifugia in angolo.
69′ – ci prova Mastroianni con una gran conclusione dai venti metri. Palla che sibila alla destra di Panella terminando sul fondo.
70′ – terzo ed ultimo cambio per la formazione sannita con l’esordiente Borrelli che prende il posto di Mustone.
72′ – gol – la Casertana impatta con Gilfone. Palla recuperata al limite dell’area di rigore e conclusione dell’attaccante. Deviazione di un difensore che scavalca mettendo fuori causa Panella e termina in fondo al sacco.
75′ – Forza e Coraggio in inferiorità numerica per l’espulsione di Salvati “reo” di una brutta entrata su Gilfone sulla trequarti offensiva della Casertana
76′ – calcio di punizione susseguente di Monaco. Palla deviata dalla barriera che termina la sua corsa tra le braccia del portiere.
78′ – seconda sostituzione per la formazione rossoblù con Guida che prende il posto in difesa del pari-età Simone.
80′ – gran conclusione di Criscuolo dai venti metri. Panella respinge di piede il tiro del difensore casertano.
83′ – gol – la Casertana passa in vantaggio. Monaco allarga sulla destra verso Guida e palla in profondità per Mautone che anticipa Panella e deposita di piatto in rete.
86′ – Mautone ha rimediato una botta in occasione del gol. Costretto al cambio ed al suo posto entra Fucci. Questa è la terza ed ultima sostituzione per la Casertana.
94′ – termina l’incontro con la Casertana che si impone sulla Forza e Coraggio col risultato di 2-1. Vittoria che non basta per ottenere l’accesso ai “play-off” visto il contemporaneo successo del Sant’Antonio Abate a spese del Neapolis



(articolo redatto dal grande cuore rossoblù di Casertana.net)


error: Content is protected !!
P