Aversa-Juve Stabia 2-2: al Bisceglia giornata di festa



AVERSA (4-3-3): Cavaliere; Pistillo, Campanella, Di Girolamo (27’ st Tovalieri), Bertoncini; Arini, Rinaldi, Zolfo; Fontana (4’ st Ciminari), Perna, Grieco (35’ pt Longo). A disp: Pettinari, Balestrieri, Mariniello, Massimo. All.: Juary.

JUVE STABIA (4-4-2): D’Oriano; Bocchetti (29’ st La Monica), Gritti, Iorio, Pezzella; Tarantino, Cinelli (10’ st Acoglanis), Ruscio, Gomes; Varriale, Peluso (8’ st D’Esposito). A disp: Panico, Fabbro, De Angelis, Vicentin. All. Rastelli.



ARBITRO: Lo Castro di Catania

Assistenti: Santangelo e Pentangelo

RETI: 10’ pt Varriale (J), 21’ pt Peluso (J), 28’ pt Grieco (A), 33’ pt Perna (A)

NOTE: Spettatori 500, 150 circa provenienti da Castellamare. Angoli 2-2. Recuperi: 1’pt, 3’st.

AVERSA – Termina in parità il confronto tra Aversa Normanna e Juve Stabia che, sicure ormai dei verdetti del campionato, salva la prima e promossa la seconda, offrono gol e spettacolo al “Bisceglia” per l’ultima di campionato. Parte forte la formazione di Juary con Perna che stampa sulla traversa un tiro su cross di Fontana, giocatore all’esordio in maglia granata. La risposta della Juve Stabia arriva al 10′ con la rete di Varriale che di testa trafigge Cavaliere e porta in vantaggio i gialloblù. 5′ dopo il palo nega la gioia del gol a Rinaldi. I legni impediscono il pari granata e la fortuna favorisce la squadra di Rastelli che raddoppia al 21′ pt con Peluso che batte l’estremo difensore normanno dopo una bella incursione in area. 3′ dopo, ancora traversa per Perna il cui tiro dalla distanza impatta il legno e schizza lontano in area. al 28′ pt, però, l’Aversa finalmente riesce a realizzare la rete con Grieco, ex Juve Stabia, che trova un perfetto tiro che s’infila alle spalle di D’Oriano. I granata non sono paghi e continuano a cercare la rete. Capita così anche ad Arini al 31′ che calcia a botta sicura, a porta sguarnita, trovando ancora una volta il legno a dirgli di no. 120” dopo, però, Perna non perdona e semina tutta la difesa delle Vespe prima di insaccare la rete del pari. Il pareggio accontenta le due squadre che vanno negli spogliatoi. Al rientro iniziano i cambi per portare forze fresche e l’Aversa Normanna ritorna in campo caparbia per cercare la rete della vittoria. dopo un equilibrio iniziale al 17′ st si sveglia la Juve Stabia con Tarantino, il cui tiro è preda sicura di Cavaliere. Al 18′ st ci prova anche Rinaldi con un tiro dalla distanza che non centra il bersaglio. 3′ dopo, Gritti salva sulla linea un colpo di testa di Rinaldi, così come compie un vero e proprio miracolo al 33′ st su Arini che colpisce di testa sulla linea di porta, trovando la deviazione provvidenziale con il corpo del difensore stabiese che salva il risultato e la partita.

aversacalcio.it


error: Content is protected !!
P